SERIE B1-B. Csv Ra.Ma., senti Erin Grippo: "Questo gruppo può fare la differenza"

OSTIANO (CR). Prosegue il lungo cammino che dal 24 agosto la porterà all'esordio in campionato fissato per il 7 novembre a Palau

Di Redazione | Venerdì, 16 Ottobre 2020 09:27

Erin Grippo e l'Ostiano Volley


Le ragazze di coach Federico Bonini, un gruppo totalmente rinnovato rispetto alla passata stagione, giovedì sera sono state ospiti della Cbl Costa Volpino, una delle corazzate del girone, e pur soccombendo, hanno messo in mostra progressi notevoli sul piano del gioco. Sulle qualità della squadra non ha dubbi Erin Grippo, giovanissima palleggiatrice chiamata a gestire l'attacco azzurro.

"Siamo una squadra molto giovane ma con qualità importanti e sono convinta che riusciremo a dire la nostra in questo campionato. Chiaro che serva tempo per trovare le giuste misure e per affinare i meccanismi ma sono convinta potremo fare bene. Il gruppo sarà la nostra arma in più, ci siamo davvero amalgamate benissimo in poco tempo, ci troviamo bene sia in campo che fuori e non è scontato accada in un gruppo quasi totalmente nuovo".

Come si trova ad Ostiano?

"Benissimo, è un paese a misura d'uomo nel quale viviamo serenamente pur avendo tutto a portata di mano. La gente, pur in un periodo nel quale non può stare vicina alla squadra in palestra, quando ci incontra per strada ci chiede sempre come vanno gli allenamenti e vuole essere aggiornata sulla squadra. Si sente che c'è passione ed attaccamento alla squadra".

E con le sue coinquiline (Lupidi, Falotico e Pinetti)?

"In casa stiamo bene, siamo un bel gruppo anche lì, un mix di giovani ed esperte tanto che quando giochiamo a carte ci dividiamo proprio per età. Scherzi a parte, è bello trovarsi bene in un ambiente che fa di tutto per mettere a proprio agio le giocatrici e far sì che abbiano il necessario per rendere al meglio. Il campionato sarà tosto ma sono convinta che ci saremo anche noi a dar fastidio".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù