CHAMPIONS LEAGUE. Altro 3-0 al Khimik, la Savino Del Bene entra nella fase a gironi

Con un 3-0 ancora più netto di quello di martedì sera, la Savino Del Bene Scandicci supera l'ostacolo Khimik Yuzhny e si qualifica alla fase a gironi della massima competizione continentale

Di Redazione | Giovedì, 08 Ottobre 2020 06:17

La Savino del Bene Scandicci

 

Le ragazze di Massimo Barbolini, a cui bastavano due set per ottenere matematicamente il pass per il round successivo, evitano ogni distrazione e sbrigano la pratica in poco più di un'ora: 25-16, 25-19, 25-11. La gara di ritorno del secondo turno preliminare, disputata nuovamente al PalaRialdoli, certifica dunque l'accesso delle toscane nella Pool A, già occupata dalla Unet E-Work Busto Arsizio, dalle polacche del Delevopres SkyRes Rzeszow e dalle tedesche del SSC Palmberg Schwerin.

Quattro in totale le squadre italiane in corsa per lo scettro continentale: l'A. Carraro Imoco Conegliano è compresa nella Pool B con le turche del Fenerbahce, l'Igor Gorgonzola Novara nella Pool E con le russe della Dinamo Kazan. Proprio il derby italiano tra Busto Arsizio e Scandicci aprirà la fase a gironi, tra il 10 e il 12 novembre.

 

Khimik Yuzhny - Savino Del Bene Scandicci 0-3 (16-25, 19-25, 11-25)

Khimik Yuzhny: Emmel Roxo 3, Skrypak 2, Boyko 2, Mykytiuk, Maievska 5, Khober 12, Niemtseva (L), Singkh (L), Stepanovska, Sneed 3, Yakovchuk 1, Velykokon. Non entrate: Kyrychenko, Frolova. All. Nikolayev.

Savino Del Bene Scandicci: Stysiak 18, Malinov 2, Popovic 6, Lubian 12, Drewniok 12, Courtney 9, Merlo (L), Carocci, Bosetti, Markovic 2, Cecconello 2, Camera. Non entrate: Pietrini (L), Samadan. All. Barbolini.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù