SERIE C. Teorema, al via nuova stagione con la voglia di riconfermarsi

SAN BASSANO (CR). Ha preso il via da qualche settimana la stagione del K Volley Soresina, formazione cremonese veterana del massimo torneo regionale lombardo

Di Redazione | Giovedì, 01 Ottobre 2020 15:41

La Teorema Soresina, stagione 2020/2021


Seguendo regole molte ferree in questo periodo di pandemia da covid-19, la squadra di coach Vittorio Verderio (terza stagione sulla panchina rossoblù) ha cambiato poco o nulla in vista del campionato che, secondo il regolamento, partirà il prossimo 7 novembre. Confermato in blocco il gruppo che ha chiuso al secondo posto la stagione scorsa nel girone D, i tre volti nuovi della Teorema sono la Elisa Follini, classe 2002 dal Volley Offanengo, la schiacciatrice Ilaria Ferri e la centrale Marianna Ussi. Originaria di Castelleone, Ferri, la scorsa stagione ha giocato alla Sangiorgio Casalbuttano in Seconda Divisione, sotto la guida di Giacomo Losio. Lodigiana di Brembio, Marianna Ussi, cresciuta nelle giovanili del River Volley, rivede il campionato di C, dopo l'esperienza alla Cappu Volley nella stagione 2016-17. 

"La squadra - commenta coach Verderio - è rimasta uguale. Proseguiremo il lavoro della scorsa stagione e gli obiettivi non li conosciamo ancora dobbiamo capire quando e come partiremo ed in che girone saremo inseriti, visto che ci sono alcune squadre che si sono rinforzate moltissimo". In attesa di conoscere le future le avversarie, la Teorema Soresina si sta preparando al meglio per disputare una stagione da protagonista.

Teorema Soresina, serie C, stagione 2020/2021

Alzatrici: Gloria Decarli (confermata), Elisa Follini (nuova, Volley Offanengo). Opposta: Giulia Miglioli (confermata). Schiacciatrici: Martina Bertelli (confermata), Sara Bozzetti (confermata), Ilaria Zinetti (confermata, Ilaria Ferri (nuova, Sangiorgio Casalbuttano). Centrali: Luisa Fusar Imperatore (confermata), Denise Visconti (confermata), Marianna Ussi (nuova, Cappu Volley). Liberi: Elisa Picco (confermata), Thelma Rossi (confermata).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù