SERIE C. Zoo Green, Elena Bettoni: "Buon gruppo, sarà importante partire bene"

CAPERGNANICA (CR). Da giocatrice è stata protagonista della storia recente della squadra neroverde con la promozione in D nel 2014

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 30 Settembre 2020 06:09

 


Appese le scarpe al chiodo Elena Bettoni è ritornata alla corte della piccola ma organizzata società cremasca come aiuto allenatrice, pronta a proseguire la storia pallavolistica di Capergnanica. "Quando ho smesso di giocare - spiega - sono sempre rimasta in contatto con i dirigenti ed in particolare modo con il presidente Maurizio Spagnoli. In questi anni mi ha sempre cercata per farmi rientrare ed in questa stagione ho deciso di ritagliarmi uno spazio per collaborare e mettermi alla prova con una categoria regionale e con livello di gioco diverso".

Bergamasca di Romano di Lombardia, ricopre il ruolo di assistente tecnico affiancando coach Roberto Castorina. "Sto cercando di aiutare ma soprattutto di imparare molto da un tecnico preparato come lui. Mettiamo insieme le nostre esperienze per poter migliorare la squadra", commenta. Sulla situazione covid-19 in palestra. "Dobbiamo rispettare le regole ed adattarci a queste ristrettezze, aspettando che il situazione migliori per poter tornare a fare attività in palestra".

In attesa della composizione dei gironi, la preparazione prosegue in vista dell'esordio fissato, sulla carta, a sabato 7 novembre. "Al momento proferisco non pronunciarmi. Le ragazze sono serie e la società a attenta a tutti i dettagli. Il gruppo è buono e speriamo di partire con la stagione" conclude.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù