SERIE D. Branchi Benedetti è partita la nuova stagione. Camillinha il botto

CREDERA (CR). Tra dubbi ed incertezze sulle norme anticovid 19 la stagione della formazione cremasca che parteciperà ai tornei regionali ha preso il via

Di Francesco Jacini | Giovedì, 17 Settembre 2020 07:52

La Branchi Benedetti Credera, stagione 2020/2021


Dato l'arrivederci a coach Gabriele Cornalba che prima del lockdown e della sospensione dei campionati aveva preso il posto di Fabrizio Zaino, la panchina gialloblù rivierasca è stata affidata all'esperienza del codognese Giuseppe Cremonesi, per tutti il Gese.

Storico collaboratore di coach Leo Barbieri, Cremonesi ha accettato con entusiasmo la proposta crederese. Il mercato, gestito dal direttore sportivo Matteo Agazzi, è stato improntato sulla conferma delle veterane e su un giovani di spessore ma che ha avuto un colpo di mercato di altissimo profilo.

In regia è rimasta Francesca Dolera (arrivata a febbraio prima della sospensione del campionato) e sarà affiancata dall'esperta Francesca Galvagni, ritornata sulle rive dell'Adda dopo un anno sabbatico e l'esperienza a Capergnanica (Prima Divisione). Completano la diagionale Alessia Guerini, bandiera crederese, e la new entry Luana Martone, lodigiana proveniente da Ripalta (serie C) ma con un passato alla Cappu Volley (promozione in B2) e Segi Spino.

Il volto nuovo al centro è Alessandra Caravaggi (da Ripalta) che vanta anche gettoni in B2 con il Volley Offanengo, chiudono i posti 3 le confermatissime Sara Fontana e Laura Marchesini, altra bandiera. Le schiacciatrici sono Marcella Boffelli ed Ambra Marinoni (confermate), i volti nuovi sono la piacentina Elisa Gorra (Team 03) e, soprattutto, la star del beach Camillinha. Il libero è Laura Invernizzi, la 'Figlia del Vento'. In attesa di novità sull'inizio della stagione e sulla possibilità di come e quando si potrà rivedere il pubblico, la Branchi Benedetti è al lavoro per farsi trovare pronta.

Branchi Benedetti Credera, serie D, stagione 2020/2021

Alzatrici: Francesca Dolera (confermata), Francesca Galvagni (nuova, Capergnanica). Opposte: Alessia Guerini (confermata), Luana Martone (nuova, New Volley Ripalta). Schiacciatrici: Marcella Boffelli (confermata), Ambra Marinoni (confermata), Elisa Gorra (nuova, Team 03), Camillinha (nuova). Centrali: Sara Fontana (confermata), Laura Marchesini (confermata), Alessandra Caravaggi (nuova, Ripalta). Libero: Laura Invernizzi (confermata). Allenatore: Gese Cremonesi.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù