SERIE A1. Il giardino di Apis ha fatto da cornice alla presentazione dell'E'Più Vbc

VESCOVATO (CR). Si accende il semaforo rosa per Casalmaggiore. A pochi giorni dal debutto in campionato che si terrà al PalaVerde di Villorba sul campo dell'Imoco Conegliano

Di Redazione | Mercoledì, 16 Settembre 2020 17:38

L'E'Più Vbc Casalmaggiore


Nell'incantevole cornice della sede di Apis, storico sponsor, ospiti di Luciano Bregalanti e famiglia, è stata presentata la nuova maglia ed il team di coach Carlo Parisi che dalla tana delle Campionesse del Mondo prenderà il via l'ottava stagione nella massina serie. Per una strana coincidenza del calendario pantere 'rosa' e quelle gialloblù venete si incrociano al debutto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. L'addetto stampa Manuel Bongiovanni ha prima introdotto lo staff tecnico di coach Parisi, il team manager Andrea Soldi, il preparatore atletico Giacomo Brusiani e l'assistente Cristian Piazzese e una ad una, seguendo la numerazione di maglia le atlete.

Si è passati poi alla presentazione delle ragazze che hanno sfilato ad una ad una in rigoroso ordine di maglia. Ognuna si è definita con tre parole, un modo un po’ diverso per conoscere un po’ di più le nostre beniamine, partendo da Federica Stufi, passando per il capitano Carli Lloyd, Laura Partenio, Imma Sirressi, sempre spumeggiante, Francesca Bonciani, Rosamaria Montibeller, prima brasiliana nella storia Vbc e star sui social, Laura Melandri, Tereza Vanzurova, Michela Ciarrocchi, Kara Bajema, l’ultima arrivata Elitsa Vasileva e Dayana Kosareva. Assente Marianna Maggipinto ancora a riposo dopo lo scontro di gioco subito nell’allenamento congiunto con la Uyba a cui è andato l’applauso di tutti.

Un pensiero particolare è andato a Carli Lloyd che dovrà rinunciare all'avventura nel campionato italiano. L'alzatrice californiana a giorni ritornerà negli Stati Uniti per proseguire per la maternità. Nell'occasione il nostro direttore, Francesco Jacini, ha voluto omaggiare Carli con una maglietta di Baloo Volley con l'augurio per il futuro e rivederla presto in campo. Come presto si spera di rivedere presto il pubblico con il sostegno degli storici gruppi i Passione Rosa e gli Irriducibili Rosa, da sempre l'arma in più.

Nelle prossime gare, segnalando però anche la presenza sulla maglia provvisoria dei due loghi delle tifoserie “Irriducibili Rosa” e “Passione Rosa“, un gesto per portare con noi la carica dei supporters, supporters che hanno voluto dare il proprio saluto alle ragazze con l’intervento di Massimo Villa dei Passione Rosa e il video messaggio di Alberto Zontini referente degli Irriducibili. L'occasione è stata importante per presentare la nuova divisa da gioco ed il nuovo sponsor Ortofrutticola.

"Conegliano è meglio affrontarla ora - commenta coach Parisi - che siamo in un periodo di assestamento. Andremo là per giocare". Con Lloyd che lascia è aperta la questione della sostituta ma vista la situazione di mercato (le scelte sono ridotte all'osso) e la situazione covid-19 nel mondo potrebbe rallentarne l'arrivo. La nuova regista potrebbe venire dal Sud America. Nel breve c'è Conegliano ed a Villorba sarà Francesca Bonciani a guidare l'attacco rosa.
la Vbc non supera l'Imoco dal 13 novembre 2016 (3-1) e non vince a Villorba da cinque, anzi l'Imoco non perde in casa (campionato) dal 26 dicembre 2018 nella sfida contro Brescia (2-3). Passa il tempo cambia la gente, Casalmaggiore di battaglie ne ha fatte tante dai ragazze date la scossa, facciam vedere la vostra pasta, siete pronti a ricominciare tutto il mondo dovrà tremare.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù