SERIE A1. E'Più, Carli Lloyd: "Vorrei poter ritornare a giocare a Casalmaggiore"

BERGAMO. "Sono piena di gioia e felicità". Con queste parole l'alzatrice statunitense ha commentato l'inizio della sua maternità nella conferenza stampa odierna al termine della presentazione dei campionati 2020/2021 avvenuta questa mattina al Teatro Sociale

Di Francesco Jacini | Martedì, 15 Settembre 2020 12:41

Carli Lloyd durante la conferenza stampa (foto © Rubin)

 

Annunciata dalla Vbc, martedì scorso, in un comunicato stampa attraverso la pagina Facebook. Questa mattina il capitano della rosa, affiancata dal presidente Massimo Boselli Botturi e accompagnata dal suo procuratore Stefano Bartocci ha reso noto il suo futuro. "Per me è strano in questo momento essere lontano dalla mia famiglia - prosegue Carli -. Ho scelto di fermarmi e tornare a casa proprio per questo. Ringrazio tutti, dal primo all'ultimo, per il sostegno che mi hanno dato in questo momento, è una notizia molto bella, la più bella che si possa avere, e quindi davvero ringrazio tutti i tifosi e soprattutto la società che da subito mi è stata molto vicina".

In un primo momento, in attesa dei primi colloqui con i medici, si è aperta una possiblità di potersi allenarsi e giocare, nonostante lo stato di gravidanza, fin dove possibile. La trentunenne giocarice americana non esclude il ritorno a Casalmaggiore per il futuro. Vedrò come andranno questi mesi - continua Lloyd - ma vorrei tornare a giocare qui, tornare a giocare per questa società sarebbe bellissimo".

Massimo Boselli Botturi ha aggiunto: "Ovviamente fin da subito abbiamo iniziato a guardarci attorno perché era normale per noi in Italia che lei si fermasse per salvaguardarsi. Non è il momento più ideale per fare mercato, tantissime giocatrici sono già accasate, ma stiamo guardando anche fuori Europa...e qualcosa c'è". A breve potrebbe esserci l'annnuncio della nuova regista della squadra di coach Carlo Parisi? E sì quando potreebbe aggregarsi alle compagne? Per la trasferta a Conegliano Veneto oppure per la gara interna contro il Trentino Rosa.

Nel contesto della presentazione della stagione, prima dell'incontro con i giornalisti, Carli Lloyd è salita sul palco invitata da Mauro Fabris, presidente Lega Voley Feminile, che ha voluto consegnare alla palleggiatrice americana un omaggio floreale. Domani, mercoledì 16 settembre, Carli Lloyd sarà regolarmente presente, insieme alle sue compagne, alla presentazione ufficiale del roster dallo sponsor di maglia Apis a Vescovato che si terrà a porte chiuse ma che potrete seguire in diretta sulla pagina Ufficiale Vbc Èpiù Casalmaggiore.

Nei giorni scorsi il caso della gravidanza della campionessa statunitense è salito alla ribalta nazionale. Di proposito non sono entrato in merito a quello che si è scritto o affermato sui social network ma mi sono solo attenuto ai fatti. Il mio primo pensiero è (stato) questo: "Tanti auguri Carli per la nuova avventura! Speriamo di rivederci presto sui campi di gioco".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù