SERIE B MASCHILE. Il Volley Garlasco punta in alto

GARLASCO (PV). Con tutto il rispetto per le altre squadre della provincia si può affermare che Garlasco sia diventata a tutti gli effetti la capitale del volley pavese

Di Redazione | Lunedì, 14 Settembre 2020 07:56

Il Volley Garlasco maschile, stagione 2019/2020


Non solo al vertice con la squadra femminile in B2, ma anche con una formazione maschile che partirà in prima fila per cercare di raggiungere la tanto sospirata A3. Per questo si è potenziato con alcuni acquisti di valore, ma mantenendo inalterato la guida tecnica con un lusso per questa categoria: Marco Maranesi.

“Sicuramente partiamo per far bene ed essere protagonisti nel nostro girone. Abbiamo mantenuto gran parte del roster della stagione scorsa, ma ci sono comunque nuovi equilibri da trovare in particolare in attacco”.

Quali sono le avversarie che temi?

“Direi Caronno, i giovani del Malnate, i sardi del Sarroch e non è da sottovalutare Bresso che ha cambiato molto, ma potrebbe aver trovato quello che le serviva”.

Guarda caso, partirete subito con il big-match ospitando una delle vostre concorrenti, il temibile Caronno.

“La questione calendario in effetti mi ha sorpreso. Pensavo fosse possibile in una stagione particolare come questa tenere in considerazione la classifica dell’anno precedente e, di conseguenza, stilare i calendari. Così non è stato. Poco male. Ci adatteremo. La cosa importante è riprendere e magari durante la stagione ritornare verso la normalità”.

Ecco gli uomini di Maranesi con in cabina di regia Savino Di Noia affiancato da Davide Moro proveniente dall’Argentia Gorgonzola (C). Il centro si è arricchito con l’arrivo di Lorenzo Mellano dal Volley Parella di Torino (A3) che si affiancherà a Luca Morchio ed Andrea Coali. Gli schiacciatori: riconfermati Michele Crusca, Riccardo Miglietta, Lorenzo Fracasso e la new entry Federico Moro da Caronno Pertusella (B). Opposti Mirko Testagrossa e Matteo Beltrami, la scorsa stagione al Busseto volley (B). Liberi: Filippo Resegotti e Mattia Taramelli. A dare supporto a Maranesi ci sarà il suo secondo Marco Malinverni. Dirigente accompagnatore Resegotti Alberto. Il preparatore atletico Stefano Fumagalli ed il fisioterapista: Carlo Peretti.

Volley Garlasco, stagione 2020/2021, serie B maschile

Alzatori: Savino Di Noia, Davide Moro. Opposti: Mirko Testagrossa e Matteo Beltrami. Schiacciatori: Michele Crusca, Riccardo Miglietta, Lorenzo Fracasso, Federico Moro. Centrali: Lorenzo Mellano, Luca Morchio ed Andrea Coali. Liberi: Filippo Resegotti e Mattia Taramelli. All.: Marco Maranesi.

 


Servizio a cura di Claudio Cornalba

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù