SERIE B2-B. Il Volley Garlasco si carica per la stagione. Angelescu: "Ripartiremo dal principio con una squadra molto rinnovata"

GARLASCO (PV). Gli addetti ai lavori pronosticano la squadra pavese come una delle pretendenti al passaggio di categoria

Di Redazione | Domenica, 13 Settembre 2020 07:24

Il Volley Garlasco, stagione 2019/2020


Non solo per per quanto fatto vedere la passata stagione, ma anche per alcuni arrivi di valore giunti in terra pavese ad integrare una formazione già di per sé competitiva. A dirci se le supposizioni e le previsioni rispondono al vero chi meglio della sua allenatrice Madalina Angelescu poteva risponderci?

“Sicuramente nella scorsa stagione stavamo disputando un buon campionato giocandosi le prime posizioni della classifica, ma il percorso era ancora lungo e non sapremo mai come sarebbe potuta finire. Quest’anno sarà un’altra storia. Non possiamo per questo motivo sentirci tra i favoriti. Ripartiremo dal principio con una squadra molto rinnovata; abbiamo sicuramente fatto una campagna acquisti interessante, quindi occorrerà lavorare duramente ed essere bravi per trovare la giusta amalgama ed equilibrio. Cercheremo di giocare al massimo delle nostre possibilità contro ogni avversario e vedremo alla fine in quale posizione saremo riusciti a collocarci. L’ambizione, la grinta e la carica non ci mancano; per questo c’impegneremo duramente cercando di alimentare questi contenuti in modo costante per tutta la stagione”.

Quali le avversarie che temi?

“Al momento non è semplice conoscere tutti i roster delle nostre avversarie. Per quelle di cui ho qualche notizia in più credo che Legnano, Pro Patria e Cusano si siano mosse bene sul mercato. Sarà un anno particolare in cui è difficile fare pronostici”.

Una battuta sul calendario.

“Collegandomi a quanto detto prima il calendario non è per me facile da commentare. Cercheremo solo di arrivare pronti e rodati al meglio per l’inizio. Ogni avversario è degno di rispetto. Noi lotteremo ardentemente passo dopo passo”!

Partenza ad Agrate poi dopo sette giorni è già derby in casa con il Certosa. Questo il roster delle ragazze. Alzatrici Marta Gullì e Sofia Magani, entrambi in arrivo dalla Florens Vigevano (B1). Schiacciatrici: Giulia Citterio (Cabiate, B2), Valentina Giobbe (Olginate, C) e la confermatissima Lucia Cagnoni. Opposte: Aurora Ghia e Federica Favaretto. Il reparto centrali si è arrichito di Chiara Conforto (team volley Novara) che si giocherà il posto con Elisa Armondi e Silvia Sala. Liberi: Arianna Ferrari e Chiara Colombo.

Questo lo staff del Garlasco: primo allenatore: Madalina Angelescu, vice allenatore: Gianluca Becca, direttore sportivo: Fabio Ricci, dirigente accompagnatore: Claudio Arrotini, preparatore atletico: Stefano Fumagalli, fisioterapista: Andrea Pedrinelli, scoutman: Simone Sampietri.

Volley Garlasco, serie B2, stagione 2020/2021

Alzatrici: Marta Gullì, Sofia Magani. Schiacciatrici: Giulia Citterio, Valentina Giobbe, Lucia Cagnoni. Opposte: Aurora Ghia, Federica Favaretto. Centrali: Chiara Conforto, Elisa Armondi, Silvia Sala. Liberi: Arianna Ferrari, Chiara Colombo.

 


Servizio a cura di Claudio Cornalba

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù