SERIE B MASCHILE. L'Imecon Bco in ritiro tra le valli del Trentino

LIDO DI PIEVE (TN). In questo assolato week end di metà settembre, la Valle di Ledro farà da sfondo al ritiro della BCO Crema, squadra di pallavolo maschile che milita nel campionato nazionale di serie B

Di Redazione | Domenica, 13 Settembre 2020 04:58

L'Imecon Boc Crema


Così come i loro vicini di casa mantovani, i ragazzi del Viadana Rugby, che da anni sono ospiti fissi a Ledro anche i pallavolisti cremaschi hanno deciso di optare per la splendida valle trentina. Ospiti dell'Hotel Lido di Pieve, si stanno allenando nel palazzetto di Tiarno di Sotto: sono previsti due allenamenti al giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio, nelle giornate di sabato e domenica.

Il presidente della società pallavolistica cremasca, Andrea Gardinali, e il dirigente Alfredo Guadagni, hanno sottolineato la grande disponibilità dell'amministrazione comunale di Ledro e della società sportiva Tremalzo. In questo periodo di estrema incertezza per la ripartenza dello sport si sono dimostrate molto disponibili e hanno agevolmente concesso l'utilizzo del palazzetto, in tutta sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti anti-Covid. Per motivi di sicurezza, gli allenamenti potranno svolgersi solo a porte chiuse, dunque senza pubblico. I ragazzi cremaschi, molti dei quali a Ledro per la prima volta, hanno espresso grande entusiasmo per la scelta della meta del ritiro di quest'anno, vista anche l'accoglienza ricevuta da Marco Bertolotti, gestore dell'hotel Lido.

Sarà una due giorni molto intensa: due allenamenti al giorno, della durata di tre ore ciascuno, oltre ai colloqui individuali con lo staff tecnico, guidato da coach Tommaso Invernici, ex giocatore di serie A, in forza a Crema dal campionato 2019-2020. Il campionato nazionale maschile di pallavolo inizierà sabato 7 novembre, e i cremaschi sfideranno nel girone tre squadre trentine, il Metalsider e KS Rent di Trento e il Policura Lagaris di Rovereto.

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù