SERIE C. Cr Transport, in sicurezza ha preso il via la nuova stagione

RIPALTA CREMASCA (CR). Obiettivo proseguire il cammino iniziato e raggiungere la meta, andare in touch down

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 09 Settembre 2020 14:17

I nuovi volti del Cr Transport Ripalta Cremasca

 

Se vediamo i colori arancioneri della maglia possiamo pensare ai colori dei Bengals di Cincinnati, nota squadra della National Football League (N.F.C.), le ragazze del New Volley Ripalta hanno iniziato la stagione 2020/2021 nel pieno rispetto delle norme vigenti igenico sanitarie del covid-19 con un solo obiettivo nel mirino, provare a centrare i play off.

Toccati e sfiorati due stagioni fa al debutto nella massima categoria regionale (raggiunta dopo stagioni di sofferenze e delusioni), la scorsa stagione il covid-19 ha fermato il treno in corsa della squadra di coach Paolo Morandi, il Cr Transport è decisa a raggiungere la post season e chissa cosa potrà succedere. Non abbiamo la sfera magica e chi vi scrive non è mago Merlino.

Il Mago Merlino dall'alto della torre con pozioni magiche ha le sembianze del direttore sportivo Plinio Bolzoni, vero self made man del mercato, che ha allestito una squadra più competitiva possibile per il campionato, nonostante al momento non si conoscano avversarie e regolamento, al presidente Cristoforo Lorenzetti e al vice Gabriele Moroni.

In regia ad affiancare la confermata Alice Cremonese è arrivata in prestito dall'Ostiano la giovane regista Viola Zagni, reduce da due stagioni in B1 (Ostiano ed Esperia). In difesa è ritornata a calcare i taraflex, dopo una stagione di pausa al beach volley, è arrivata Marika Coti Zelati che affiancherà lo storico libero Silvia Mugnaga.

In posto 4 i volti nuovi sono quelli di Alice Di Bisceglie ed Alessia Arfini, completano il reparto Martina Leoni e Claudia Stringhi. I terminali offensivi in 2 saranno Sonia Picco e Nicole Cadamosti mentre al centro domineranno le meduse Giulia Palandrani, Giorgia Cipeletti e Noemi Alpiani. A guidare la yacht coach Paolo Morandi ed il suo staff formato da Davide Prederi, Roberto Montagnana, Elena Manzoni, Nadia Zighetti, Veronica Orsi, Lorenzo Gregoris e Maurizio Modarelli. Il team manager è Massimo Carini.

"Abbiamo ripreso - commenta il presidente Cristoforo Lorenzetti - con entusiasmo ma con la consapevolezza che sarà una stagione particolare dove dobbiamo rispettare le misure anti covid per tutte le responsabilità che ruotano attorno. La squadra è ottima e vogliamo centrare i play off, non sarà facile e proveremo a farci trovare pronti". Il Cr Transport vuole andare in end zone fare il touch down dei play off.

Cr Transport Ripalta Cremasca, stagione 2020/2021, serie C

Alzatrici: Alice Cremonesi (confermata), Viola Zagni (nuova, Ostiano). Opposte: Sonia Picco (confermata), Nicole Cadamosti (nuova, Credera). Schiacciatrici: Martina Leoni (confermata), Claudia Stringhi (confermata), Alessia Arfini (nuova, Pallavolo Sangiorgio), Alice Di Bisceglie (nuova,Volley Riozzo). Liberi: Silvia Mugnaga (confermata), Marika Coti Zelati (nuova, beach volley). Allenatore: Paolo Morandi (confermato).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù