SERIE B2-C. Groupama, con entusiasmo è iniziata la stagione 2020/2021

BREMBATE DI SOPRA (BG). Nei giorni scorsi con l'inizio della preparazione è terminata la lunga e forzata assenza dal terreno di gioco della formazione di coach Giovanni Fretti

Di Redazione | Martedì, 08 Settembre 2020 07:47

Brembate di Sopra, stagione 2020/2021


Ritornata in B2 nel 2019, dopo alcuni anni in serie C, la storica società orobica ha puntato su un gruppo giovane, composto da giocatrici del territorio, senza fare follie, per poter disputare un campionato di crescita con l'obiettivo di divertire, divertirsi e, magari, dare fastidio alle candidate al salto in B1. Confermato coach Giovanni Fretti, alla guida tecnica per la nona stagione consecutiva, sono rimaste dieci giocatrici: Mara Mangili, Silvia Rossi, Arianna Signorelli, Francesca Volontè, Gloria Rigamonti, Elisa Fracassetti, Sara Viola, Sara Casali (rientro da infortunio), Alessandra Suagher, Letizia Bassi (recupero infortunio).

I volti nuovi sono cinque. Il ritorno dopo un'anno sabbatico della palleggiatrice Giulia Consonni, una delle artefici in B2, la promozione dal settore giovanile dell'altro palleggio Claudia Fracassetti, rientrata dal prestito all'Ambivere, l'arrivo della centrale Marta Zambetti, la passata stagione a Lurano, della banda Chiara Severgnini lo scorso anno al Chorus Volley in B2, e la giovane banda Michela De Pasquale dalla serie C di Ambivere.

Inserito nel girone C, le avversarie di capitan Mangili e compagne sono tutte lombarde. Alcune sono rimaste quelle della scorsa stagione come le 'cugine bergamasche' Brembo, Gorle e Lurano, Induno, Mandello, Valchiavenna e Busnago, altre sono nuove come Crema, Concorezzo e Vero Volley Monza. Avversarie giovani, altre di esperienza altre, giovani con esperienze ma nessuna da sottovalutare per il rinnovato Brembate di Sopra, pronto a stupire ancora. Il debutto in campionato è fissato per sabato 7 novembre (ore 20.30) nella lunga trasferta in Valchiavenna mentre la prima casalinga contro le lecchesi della Cariera dell'Adda Mandello. 

Groupama Brembate di Sopra, serie B2, stagione, 2020/2021

Alzatrici: Giulia Consonni (nuova, Brembo), Claudia Fracassetti (nuova, Ambivere). Opposta: Sara Casali (confermata). Schiacciatrici: Chiara Severgnini (nuova, Chorus Volley), Michela De Pasquale (nuova, Ambivere), Mara Mangili (confermata), Francesca Volontè (confermata), Gloria Rigamonti (confermata), Letizia Bassi (confermata). Centrali: Marta Zambetti (c, Lurano), Arianna Signorelli (confermata), Silvia Rossi (confermata), Elisa Fracassetti (confermata). Libero: Alessandra Suagher (confermata). Allenatore: Giovanni Fretti (confermato).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù