SERIE B1-A. Al via la preparazione della Conad Alsenese, Virginia Poggi si aggrega al gruppo

ALSENO (PC). E’ ufficialmente partita la nuova avventura pallavolistica della formazione piacentina che affronterà per il secondo anno consecutivo della storia il campionato di B1 (girone A)

Di Redazione | Lunedì, 07 Settembre 2020 20:09

La Conad Alsenese (foto © Dioni)


Nel tardo pomeriggio di oggi (lunedì), le gialloblù allenate da Alessandro Della Balda si sono ritrovate al palazzetto di Alseno, dove hanno anche sostenuto il primo allenamento, suddiviso a gruppi con pesi e tecnica. All’orizzonte, il mini-ritiro da venerdì a domenica a Pinzolo, in Val Rendena (Trento). Rispetto al precedente preraduno, la Conad presenta per ora una novità: aggregata alla rosa infatti c’è il libero Virginia Poggi, classe 1995 e che in carriera ha vestito anche la maglia di Piacenza in A1 tra il 2013 e il 2016, vincendo scudetto, Coppa Italia e due Supercoppe italiane. E’ la stessa Virginia a fare il punto della situazione.

“Sono molto sorpresa dalla proposta di Alseno – racconta la giocatrice di Rivergaro – negli ultimi quattro anni, fatta eccezione per l’annata a Gossolengo, ho dato precedenza agli studi, conseguendo la prima laurea e studiando per la seconda, trasferendomi a Bologna. La passione per il volley, però, non si è mai spenta e ho tenuto in considerazione la proposta di Alseno provando a vedere se fosse possibile incastrare impegni accademici e pallavolistici, tenendo conto che con il lockdown sono state impostate alcune lezioni on line. Vedremo come va, ma nel frattempo ringrazio il ds Luca Baldrighi, il dg Elena Koleva e il presidente Stiliano Faroldi per la chiamata”.

Nel frattempo, sono stati stilati i primi impegni (con i dettagli ancora da definire) della preparazione con una serie di allenamenti congiunti a porte chiuse. Il primo sarà venerdì 25 settembre ad Alseno contro le piacentine della Pallavolo San Giorgio (B2), mentre sabato 3 e domenica 4 ottobre la Conad parteciperà al torneo di Ostiano (Cremona) insieme alle padrone di casa targate Csv-Ra.Ma., al Busa Foodlab Gossolengo (squadre di B1 al pari dell’Alsenese) e all’Enercom Crema, formazione di B2. Nella settimana successiva, due test informali interni contro Volta Mantovana (martedì 6 ottobre) ed Esperia Cremona (sabato 10 ottobre). In una data tra giovedì 22 e venerdì 23 ottobre ci sarà l’allenamento congiunto casalingo contro Campagnola (B2), mentre venerdì 30 ottobre ad Alseno arriverà la Villa d’Oro Modena (B1).

Conad Alsenese, serie B1, stagione 2020/2021

Alzatrici: Melania Lancini (1998), Giulia Malvicini (1997), Giorgia Tedeschi (2003, aggregata dalle giovanili). Opposte: Chiara Tonini (1998), Lara Boselli (2003, aggregata dalle giovanili). Schiacciatrici: Sara Gabrielli (1999), Serena Tosi (1995), Emma Mandò (2001), Petra Longinotti (2003, aggregata dalle giovanili). Centrali: Stefania Guaschino (1994), Simona Galiero (1994), Eleonora Fava (1997), Blanca Martino (2003). Liberi: Martina Pastrenge (1994), Virginia Poggi (1995, aggregata). All.: Alessandro Della Balda.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù