PRIMA DIVISIONE. La Pallavolo Vailate riparte con il nuovo title sponsor Guerzoni Insulation materials

VAILATE (CR). La lunga attesa sta per finire. Lasciati alle spalle i difficili mesi del lockdown della pandemia del covid-19 la storica società dell'alto cremasco è pronta per la nuova stagione

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 02 Settembre 2020 21:32

La Pallavolo Vailate sarà targata Guerzoni Insulation materials


Chiusa la stagione 2019/2020 al terzo posto in classifica del girone A della Prima Divisione territoriale, la dirigenza, guidata dal presidente Mauro Vacchetti e dal direttore sportivo Luisa Palazzo, ha puntato sulla riconferma della parte del gruppo e sull'esperienza di coach Antonio Stucchi e sull'entusiasmo di Luca Fortunato.

Gli arrivi sono tre l'opposta Ndeye Yarame Faye da Locate (Prima Divisione bergamasca), le schiacciatrici Alessia Fiorillo da Ponti sull'Isola (serie C) e Sara Pamiro dall'MVolley Mozzanica. Ciliegina sulla torta il rientro, dopo la maternità di Rosanna Monzio Compagnoni, esperta centrale, classe 1987. Un pezzo di storia recente della Pallavolo Vailate. Il roster è in via di completamento con l'arrivo della seconda alzatrice. Il gruppo si ritroverà per preparare la stagione il prossimo 8 settembre presso la palestra comunale di Vailate ma le novità non sono finite. Nella prossima stagione la squadra di coach Stucchi sarà abbinata al titile sponsor Guerzoni Insulation materials.

"Quando abbiamo il contatto con la società, tramite Luisa Palazzo - spiega il cotitolare Riccardo Guerzoni -, siamo stati convinti dalla bontà del progetto di una reraltà storica di Vailate che conta un centinaio di tesserati. Numeri secondo noi importanti ed abbiamo deciso di aiutare un ente locale che fa sport. Sia io che mio fratello Daniele siamo sportivi di natura a cui piace la competizione con l'obiettivo di crescere, vincere divertendosi perciò ci siamo ritrovati alla perfezione con lo spirito della Pallavolo Vailate". "Abbiamo una sede a Vailate per cui è sembrato un passaggio naturale associare il nostro marchio alla Pallavolo Vailate un importante realtà del territorio" conclude.

Guerzoni Insulation materials

La storia inizia con Paolo Guerzoni, profondo conoscitore di isolanti elettrici e punto di riferimento nel settore elettromeccanico sin dagli anni settanta, che forte della sua esperienza decise nel 2008 di fondare Guerzoni srl. La missione era quella di indirizzare l’attività verso l’innovazione e il costante miglioramento qualitativo; traguardi raggiunti anche grazie a solide partnership in ambito nazionale e, soprattutto, internazionale.

L’estrema lungimiranza, le competenze tecniche, di vendita, di approvvigionamento e, non ultime, quelle logistiche del fondatore, coadiuvate poi, dalla preparazione di un efficientissimo staff di collaboratori – sia tecnici che commerciali -, hanno consentito alla realtà di implementare la produzione e la commercializzazione a tutte le soluzioni di isolanti elettrici da destinare a prodotti finiti, quali, trasformatori, motori elettrici e generatori da impiegarsi in ogni condizione di utilizzo. Oggi alla guida dell’azienda i fratelli Daniele e Riccardo Guerzoni che continuano a concentrare i propri sforzi in ricerca ed innovazione, guidati dagli stessi principi del padre.

Guerzoni Vailate, Prima Divisione, stagione 2020/2021

Alzatrici: Beatrice Rossoni. Opposte: Ndeye Yarame Faye (nuova, Locate), Federica Padovani. Schiacciatrici: Camilla Poggi, Alessia (nuova, Ponti sull'Isola), Sara Pamiro (nuova, M Volley), Asia Danelli. Centrali: Francesca Garotta, Rossana Monzio Compagnoni (nuova, inattiva), Beatrice Gaigher, Benedetta Gaffuri. Liberi: Aurora Milanesi, Anna Bosco. All.: Antonio Stucchi.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù