BEACH VOLLEY. Si assegna il Campionato Italiano Assoluto maschile e femminile

CAORLE (VE). Il main draw della finale scudetto ha assegnato i primi pass per le semifinali, in programma nella mattinata di domani, dopo un sabato di sfide che hanno mostrato grande beach volley alla PiterPan Arena della località veneta

Di Redazione | Sabato, 29 Agosto 2020 18:58

Viktoria Orsi Toth


La skyball di Adrian Carambula è riuscita a contrastare il vento che ha accompagnato le ultime gare pomeridiane, portando la coppia formata dall'italo-uruguaiano e da Enrico Rossi in semifinale dove domani incontreranno la vincente del sesto turno perdenti tra Paolo Ingrosso e Marco Caminati contro Francesco Vanni e Andrea Lupo con quest'ultimo che è uscito sconfitto dalla sfida tutta in famiglia contro suo fratello Daniele insieme a Paolo Nicolai nel quarto turno vincenti.

Gli azzurri, giunti in semifinale dopo un percorso netto nel tabellone vincenti, così come gli altri semifinalisti, incontreranno la vincente del quinto turno perdenti tra Alfieri-Sacripanti, che nella prossima stagione indoor giocheranno insieme nel campionato indoor di A3, e Abbiati-Andreatta alla ricerca di conferme nel campionato italiano dopo la vittoria di Lubiana. Con l'assenza di Alex Ranghieri ai nastri di partenza, e l'eliminazione di Matteo Ingrosso sarà uno scudetto da cucire sulle canotte di una nuova coppia quello che sarà assegnato nella finalissima.

Il programma

6p: M. Alfieri-M. Sacripanti - A. Abbiati-T. Andreatta, P. Ingrosso-M. Caminati - F. Vanni-A. Lupo.

Semifinali (ore 12 diretta Raisport HD e youtube FIPAV): D. Lupo-P. Nicolai - Vincente (M. Alfieri-M. Sacripanti-A. Abbiati-T. Andreatta), E. Rossi-A. Carambula - Vincente (P. Ingrosso-M. Caminati-F. Vanni-A. Lupo).

Finale 3/4 (ore 14.45 diretta youtube FIPAV). Finale 1/2 (ore 17 Diretta RaiSport Web. Differita RaiSport HD ore 23)

A precedere la finale maschile, che attende di conoscere le coppie protagoniste dopo le ultime sfide del tabellone a partire da quelle valide per il quinto turno perdenti, ultima chanche per rientrare in semifinale, dove ha già ottenuto acces so la coppia azzurra Menegatti-Orsi Toth, che ha dovuto sudare non poco oggi per avere la meglio nel derby azzurro con Varrassi-They. Le aviere del beach volley attendono la vincente della sfida tra Godenzoni-Saguatti contro le altre azzurrine Scampoli-Bianchin, mentre già certa di un posto in semifinale è la coppia Breidenbach-Benazzi che affronterà alle 11 la vincente di Toti-Zuccarelli contro Varrassi-They.

Programma, domenica 30 agosto

6p: G. Godenzoni-G. Saguatti - C. Scampoli-M. Bianchin, G. Toti-A. Zuccarelli - D. Varrassi-C. They.

Semifinali (ore 11 diretta Raisport HD e youtube FIPAV): M. Menegatti-V. Orsi Toth - Vincente (G. Godenzoni-G. Saguatti-C. Scampoli-M. Bianchin), S. Breidenbach -G. Benazzi Vincente (G. Toti-A. Zuccarelli-D. Varrassi-C. They)

Finale 3/4 (ore 13.45 diretta youtube FIPAV). Finale 1/2 (ore 16 Diretta RaiSport Web. Differita RaiSport HD ore 22).

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù