GIOVANILI. Volley Offanengo, Fabio Mazzucchelli sarà il tecnico dell'Under 19 e Prima Divisione

OFFANENGO (CR). L’allenatore bergamasco è reduce dalla stagione a Dovera e arriva per il primo anno nel sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni

Di Redazione | Martedì, 25 Agosto 2020 06:32

 Fabio Mazzucchelli

 

Il Volley Offanengo 2011 dà il benvenuto a Fabio Mazzucchelli, allenatore che farà parte dello staff di tecnici del settore giovanile. In possesso del patentino di secondo grado (terzo livello giovanile), Mazzucchelli vanta una ricca esperienza in ambito giovanile in terra bergamasca, mentre nella scorsa stagione ha allenato a Dovera (Cremona), guidando la squadra di Seconda divisione femminile e dirigendo il gruppo under 12. A Offanengo, Mazzucchelli (bergamasco di Brignano Gera d’Adda) allenerà il gruppo che affronterà i campionati di Prima divisione e under 19.

 “Mi hanno convinto – spiega l’allenatore – il progetto di formazione delle ragazze e il blasone della società, che ha sulle spalle struttura e programmazione. Per quanto riguarda il nostro gruppo, ritengo che la Prima divisione ti formi a livello caratteriale e tecnico, sfidando alcune avversarie più esperte, mentre il campionato giovanile è un momento di verifica con le tue pari età per capire a che punto sei nel tuo percorso di crescita. La mia idea di pallavolo? In ambito giovanile ritengo sia molto importante la tecnica, accrescendo il numero di soluzioni per ogni situazione di gioco”.

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù