SERIE C MASCHILE. Volley Montichiari, Favagrossa e Dedori a difendere la seconda linea dei Fighters

MONTICHIARI (BS). Il Volley Montichiari annuncia i nuovi liberi per la stagione 2020/2021 della nuova Serie C. Da Idea Volley arriva Favagrossa, mentre torna a casa Dedori

Di Redazione | Mercoledì, 05 Agosto 2020 18:27

Gianpietro Favagrossa e Andrea Dedori


Un libero di esperienza per la prima squadra. Gianpietro Favagrossa, classe 1991 e 177 cm, originario di Manerbio. Fino al 2017 gioca in prima divisione a Verolanuova (Volley Verole), nel 2017/2018 il passaggio alla Pallavolo Remedello in Serie C. L'anno successivo milita nel Sabbio Chiese, mentre nell'ultima stagione è con coach Rigamonti a Idea Volley, sempre nella prima serie regionale.

"Ho avuto modo di conoscere 'Gianpy' durante la scorsa stagione, dove ha mostrato serietà e importanti qualità umane e sportive. Faremo affidamento sull'atteggiamento sempre positivo e costruttivo che dimostra tanto in allenamento quanto in partita, che sono certo possa essere d'aiuto per la crescita dei giovani. Confido possa diventare nel tempo uno dei pilastri del nostro team, facendo propri i valori dei 'Fighters'", parola di Mattia Rigamonti, assistant coach della Serie C.

Rientra il giovane Andrea Dedori, nato nel 2001 e alto 169 centimetri. Andrea, nato a Desenzano, è cresciuto nel Volley Montichiari. Con la nostra società ha vinto diversi titoli provinciali, ultimo quello Under 18 nel 2019. Nell'ultima stagione ha militato nell'Atlantide Pallavolo Brescia in Serie C.

"Andrea è un ragazzo promettente e motivato, che nell'ultima stagione ha fatto esperienza nella categoria regionale e ha dimostrato di poter avere un ruolo importante per il gruppo. La scelta di avere una prima squadra di livello è stata dettata anche dalla disponibilità di atleti cresciuti con noi che fossero all'altezza della nuova sfida» ha detto il Direttore Sportivo del Volley Montichiari Gianfranco Coffetti. Dedori e Favagrossa vanno a unirsi a Fabbro (opposto), Mattinzoli (centrale) e Rachtian (palleggiatore) ".

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù