SERIE B MASCHILE. La qualità di Marco 'Toni' De Biasi per il gioco dei Cappu

CASALPUSTERLENGO (LO). Il Cappu Volley 2020 chiude il reparto palleggiatori con un altro nome conosciuto, quello di Marco De Biasi, al suo quarto anno con la società

Di Redazione | Venerdì, 31 Luglio 2020 16:11

Marco 'Toni' De Biasi

 

Cresciuto nelle giovanili del Copra Volley, De Biasi si confronta con leprime esperienze in serie B2 e in serie C, rispettivamente con l’Azzano Volley di Brescia e la Canottieri Ongina Volley. Successivamente torna in serie B, stavolta però a Parma, per poi unirsi ai Cappu e disputare il campionato di serie C nel 2017. L’anno successivo, assieme alla squadra guidata da coach Bruni, conquista la promozione in serie B.

“Sicuramente sono felice per la conferma dei Cappu - sorride De Biasi -perché è una società dove mi sono trovato bene sin dal primo anno. A maggior ragione in previsione del campionato che ci aspetta, visti gli obiettivi di quest’anno e la squadra che si sta formando. Ho sicuramente molta voglia di iniziare, spero di trovare i miei spazi anche in campo che mi sono mancati l’anno scorso.”

“Tony è il palleggiatore della promozione - commenta il ds De Pascali - e rappresenta il segno della continuità all’interno del progetto CappuVolley. È un atleta le cui importanti qualità fisiche garantiscono quella esplosività che esprime con qualità anche nei fondamentali di muro e al servizio. Abbinate alle caratteristiche di Hueller, perfezionano il reparto di regia in modo complementare. L’ottimo temperamento e la disponibilità totale sono le sue più importanti doti dal punto di vista caratteriale, rendendolo per i Cappu una grande risorsa”.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù