PRIMA DIVISIONE. Volley Capergnanica, Alessia Cagninelli: "Squadra competitiva"

CAPERGNANICA (CR). La giovane alzatrice, scuola Crema Volley, è carica a molla per la prossima avventura in maglia neroverde

Di Redazione | Giovedì, 16 Luglio 2020 07:48

Alessia Cagninelli (foto © Molaschi)


Il primo acquisto della formazione di coach Riccardo Zanotti e Matteo Merico, Alessia Cagninelli, lascia Vailate per approdare al Volley Capergnanica. "Durante la stagione ci siamo affrontati - spiega - ed ho avuto la sensazione di una squadra forte e competitiva. La chiamata di Ricky (coach Zanotti, ndr) è stata determinante per la scelta".

Nata a Milano il 5 luglio 1997, residente da una decina d'anni a Palazzo Pignano, la new entry della società società del presidente Maurizio Spagnoli ritrova il tecnico che l'ha lanciata in serie C a Vailate nella stagione 2013-2014. "E' stato proprio Ricky a promuovermi in prima squadra dalla Seconda Divisione per alcune partite, dopo l'infortunio di Claudia Schiavini. Lavora bene ed è una garanzia".

Lasciata Vailate, esperienze nel milanese (Vizzolo Pedrabissi e Riozzo) e bergamasco (Albino), e la scorsa stagione il ritorno Vailate, ora Alessia guarda al futuro. "L'obiettivo è fare un buon campionato, stare al vertice e provare il salto in D" conclude.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù