SERIE C. Zoo Green, il rientro di Irene Pizzamiglio

CAPERGNANICA (CR). Il trentaquattrenne libero ritorna a vestire la maglia neroverde, dopo la maternità. "Mi sto rimettendo in forma"

Di Francesco Jacini | Martedì, 30 Giugno 2020 06:48

Irene Pizzamiglio

 

Terzo innesto del Capergnanica Volley in vista della prossima stagione che vedrà la formazione del confermato coach Roberto Castorina partecipare al campionato di serie C. Dopo le giovani Beatrice Negri e Greta Cazzamali, provenienti dal Volley 2.0 Crema, il Zoo Green scommette su una vecchia conoscenza del pubblico capergnanichese: il libero Irene Pizzamiglio.

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo per la maternità del piccolo Alessandro (che compirà un anno il 2 luglio), ed ha scelto la società cremasca dove ha giocato dal 2014-2018 con cui ha centrato due passaggi in serie C (2016 e 2018) . "Mi mancava giocare - ammette -. In due anni di inattività la voglia di ritornare in campo è sempre stata forte. Visti gli ottimi rapporti che si sono creati con la società negli anni, Capergnanica è stata la prima scelta".
Il libero, originario di Soresina, svela l'arcano della trattativa. "In realtà ho chiamato Mauri (il presidente Spagnoli, ndr) ed ho gli detto se stavano cercando un libero. Lui mi ha risposto si stiamo cercando un libero. Perciò è stato facile chiudere". La domanda risponde all'offerta ed affare fatto.

Due anni di inattività non hanno scalfito la voglia di riprendere a giocare di Irene, desiderosa di rivestire la maglia neroverde. "Mi sto riprendendo fisicamente. Piano, piano mi sto tornando in forma". Sulla stagione. "Non so come potrebbe essere il campionato: sono rimasta abbastanza al di fuori ma sono convinta che sarà impegnativo visto anche come si stanno rafforzando certe squadra come Ripalta, Soresina e Piadena" conclude.

Zoo Green Capergnanica, serie C, stagione 2020/2021

Alzatrici: Beatrice Negri (nuova, Volley 2.0), Rita Guerreschi (confermata). Libero: Irene Pizzamiglio (nuova, inattiva). All.: Roberto Castorina (confermato).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù