SERIE D. La Branchi-Benedetti 'blinda' Alessia Guerini e Marcella Boffelli Viti

CREDERA (CR). Sta prendendo forma, con il passare dei giorni, la nuova Cr 81 che parteciperà al campionato di serie D

Di Redazione | Giovedì, 25 Giugno 2020 08:16

 Alessia Guerini e Marcella Boffelli Viti

 

Affidata la panchina all'esperto tecnico lodigiano Gese Cremonesi. Le prime new entry sono state il ritorno di Francesca Galvagni e la conferma di Francesca Dolera, l'alzatrice castelleonese era già arrivata ma, causa la pandemia del covid-19, non ha mai debuttato con la maglia gialloblù. Assicurato il perno della difesa, Laura Invernizzi, la Branchi e Benedetti ha blindato anche i posti 2: Alessia Guerini e Marcella Boffelli Viti.

Alessia, crederese di Credera, nata come centrale è stata poi spostata di ruolo da un'intuizione di coach Riccardo Zanotti. Cresciuta sin dal minivolley nella società rivierasca ed è stata protagonista e testimone sul campo della scalata dalla Terza Divisione sino alla serie D. Dopo aver recuperato da un brutto infortunio, durante un derby contro Capergnanica (2018), è ritornata più forte che mai, portando con le sue bordate la Branchi e Benedetti ad una tranquilla posizione di centro classifica. Se la pallavolo crederese deve un simbolo ha sicuramente il volto di Alessia.

Quinta stagione in gialloblù per Boffelli Viti (il marito è Alberto direttore sportivo dell'U.s. Offanenghese, ndr): dopo le glorie a Castelleone (sua città Natale), doppia promozione dalla Prima alla C nel biennio 2011-2013, e alla Frassati Crema, dove ha subito un infortunio che l'ha tenuta fuori dal rettangolo di gioco per un lungo periodo di stop, ha portato esperienza e passione a Credera. Dove nel 2018 ha aggiunto un'altra promozione in carriera. Entrambe saranno degli elementi importanti per coach Cremonesi.

 

Branchi Benedetti Credera, stagione 2020/2021, serie D

Alzatrici: Francesca Dolera, Francesca Galvagni. Opposte: Alessia Guerini e Marcella Boffelli. Libero: Laura Invernizzi.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù