PRIMA DIVISIONE. Libertas Piceleo, presentazione dell’organico

PIZZIGHETTONE (CR). In attesa delle ultimissime giocatrici da confermare o meno in vista della prossima stagione, il gruppo guidato da coach Alessandro Vassallo comincia a prendere forma

Di Redazione | Venerdì, 19 Giugno 2020 11:04

Libertas Piceleo

 

Innanzitutto, la società vuole ringraziare per l’impegno profuso le ragazze che non faranno più parte dell’organico 20-21. Kadia Ly e Alessia Raffaelli salutano per motivi di studio, Margherita Acerbi per impegni lavorativi e Linda Terreran ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo. Tuttavia, Linda e Margherita, in base ai propri impegni lavorativi, aiuteranno il coach durante alcune sessioni di allenamento.

Nell’ottica di valorizzare le giovani leve picelee, tra la scorsa stagione e quella che verrà, ben otto elementi hanno effettuato o effettueranno il salto di categoria. La centrale classe 2003 Aurora Casati e il libero del 2002 Sara Tondini faranno parte del gruppo della prima squadra. Si aggiungono all’organico due graditissimi ritorni: Giorgia Ghidelli, schiacciatrice classe 1996, in forza la scorsa stagione alla Pallavolo Castelleone e protagonista, con la maglia biancazzurra, nella stagione 2015-16, culminata con la promozione in serie D. Ritorna in riva all’Adda anche Lucia Codecà, libero del 1994, al rientro dall’esperienza in serie C con Capergnanica.

Confermate le palleggiatrici, Chiara Marinoni (2000) ed Elena Scarinzi (2003), assieme alle attaccanti Serena Lucchini (1995), Francesca Fontana (2002), Aurora Cappelletti (2001), Elisa Capelli (1999) e Giorgia Scala (2002). Al centro la prima conferma risponde al nome di Paola Gamba (1999).

 

Servizio a cura di Davide Moroni

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù