SERIE A2. Eurospin Ford Sara, 'bomber' Valentina Zago rinnova

PINEROLO (TO). L'Unionvolley prosegue a pieno ritmo i lavori di costruzione del nuovo roster di serie A2

Di Redazione | Venerdì, 22 Maggio 2020 17:19

Valentina Zago

Nel campionato 2020/2021, in posto due, troveremo ancora il capitano Valentina Zago, opposta veneta giunta a Pinerolo la scorsa stagione. Una conferma sicuramente molto gradita al pubblico pinerolese con il quale Valentina ha saputo costruire un legame forte e di grande amicizia.

Entrata nel cuore di tutti i tifosi biancoblu, il capitano ha dato sfoggio di bravura e determinazione, sposando appieno il progetto Unionvolley. L’esperienza in serie A di Valentina inizia nel 2011 con la Pomì Casalmaggiore, club con il quale conquista la promozione l’anno successivo. Nel 2013 il debutto nella massima serie nazionale sempre con la casacca lombarda.

Nel 2015 l’esperienza in Francia La Cannet per poi proseguire a Monza (promozione in A1) e successivamente a Scandicci (A1). Nel 2017 fa ritorno a Casalmaggiore (A1) e la stagione seguente si ritrova ancora a Scandicci. Nel 2019 la scelta di scendere di categoria a accasarsi a Pinerolo intraprendendo un percorso che proseguirà anche nella prossima stagione. Nella scorsa stagione, prima della sospensione del campionato, ha messo a segno 475 punti, attaccante principe del 2019/2020.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù