SERIE C. Cr Transport, il punto del presidente Cristoforo Lorenzetti

RIPALTA CREMASCA (CR). Interrotta la stagione prematuratamente, a causa della pandemia, il New Volley sta gettando le basi per il futuro

Di Redazione | Giovedì, 21 Maggio 2020 09:25

Cristoforo Lorenzetti

 

A guardare verso orizzonte lontani è sicuramente Cristoforo Lorenzetti, da oltre un decennio alla guida della storica società ripaltese. Il New Volley è pronta per proseguire la strada verso la stagione 2020/21 nel campionato di serie , torneo che cui prenderà parte per il terzo anno consecutivo.

 

Quale è il suo bilancio stagionale?

"Positivo sicuramente. L'unico incidente di percorso, se vogliamo definirlo così, è stato Ad Agnadello. Un gara storta ma per il resto è andato bene, nonostante gli infortuni; sapevamo che il roster era competitivo ed intercambiabile e sono convinto che i play off erano alla nostra portata. Li avremmo raggiunti e poi chissà. Ci spiace che sia finita così ma per quello che è successo, è stato molto meglio così".

Quale sarà il futuro?

"Resterà il nostro main sponsor, Cr Transport nella persona di Giuseppe Corna. Il suo sostegno negli ultimi quindici anni è stato fondamentale per la crescita societaria, adesso sonderemo per gli altri. Mi auguro che rispondano positivamente e che il Governo incontro alle società sportive, nonostante il periodo di difficoltà, anche se siamo consapevoli che lo sport viene spesso per ultimo ma finanziare lo sport sia che è importante per la sua valenza sociale, educativa e per la salute".

Come sarà il mercato?

"Abbiamo già ufficializzato il primo innesto, Alessia Arfini dal Nure Volley. Lo staff tecnico e dirigenziale sarà ancora lo stesso. Colgo l'occasione per ringraziare Paola Tomasini, Elena Manzoni e Sabrina Grigis per l'impegno e la dedizione alla maglia di Ripalta e augurare loro il meglio per il futuro".

Cosa si attende dalla prossima stagione?

"Cercheremo di capire quando prenderà il via ma la nostra ferma volontà è quella di riprendere il discorso interrotto a febbraio. Proveremo a conquistare i play off".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù