Alessandro Vassallo
Coach Alessandro Vassallo, tecnico codognese fresco di compleanno (il 9 maggio ha spento 47 candeline, ndr) viene riconfermato alla guida della prima squadra e, oltre a questo incarico, assolverà ai doveri di direttore tecnico e di preparatore fisico della società.
"In questi giorni stiamo facendo delle calls con i vari gruppi per illustrare il Progetto Sportivo al quale si è lavorato in questi mesi di pausa forzata dalle attività - osserva l’allenatore. L'obiettivo è porre ogni singola Atleta al centro della Società lavorando sulla crescita sia tecnico-motoria che caratteriale e garantendo, altresì, una giusta interazione tra i singoli gruppi squadra. Per questo motivo, oltre alla direzione tecnica, mi occuperò della preparazione tecnico-fisica dei vari gruppi, assicurando loro per tutta la stagione un allenamento settimanale specifico. Il lavoro è tanto e la situazione legata alla pandemia non è sicuramente favorevole ma ci metterò il massimo impegno. Lo devo a Giuseppe Bragalini” afferma Vassallo.
La chiosa spetta al presidente piceleo Matteo Alberichi. “Sono molto soddisfatto di avere in società un allenatore come Alessandro, molto professionale e disponibile. Dopo un anno di permanenza in bianco azzurro, la società ha deciso di nominarlo direttore tecnico e preparatore fisico, due figure che mancavano all’interno del nostro organico. Il coach sta già lavorando in vista della prossima stagione su un importante progetto riguardante il settore giovanile e non solo, per cui voglio augurargli buon lavoro!”
Servizio e foto a cura di Davide Moroni
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto