NEWS. La Fivb cancella la Volleyball Nations League 2020

LOSANNA (SVIZZERA). La Fédération Internationale de Volleyball ha annunciato oggi, venerdì 8 maggio, la cancellazione dell'edizione 2020 a causa dell'attuale pandemia di coronavirus

Di Redazione | Venerdì, 08 Maggio 2020 14:45

VNL

 


La VNL 2020 doveva prendere il via il 19 maggio 2020 per la competizione femminile (in Italia avrebbe fatto tappa al PalaGeorge di Montichiari) e il 22 maggio 2020 per l'evento maschile. In un primo momento la FIVB ha annunciato il rinvio dell'evento da marzo a fine estate (agosto), al fine di proteggere la salute dei giocatori e di tutti i soggetti coinvolti, e sperava di trovare una data entro la fine dell'anno.

Data la natura in evoluzione del contagio del covid-19, la complessità della messa in scena dell'evento globale, in più paesi ospitanti e l'impegno a salvaguardare la salute dei partecipanti, gli enti hanno concordato di annullare congiuntamente edizione.

In questa direzione la FIVB sta continuando a lavorare a stretto contatto con tutte le parti per coordinare il programma nel 2021, mantenendo sia l'Italia per la maschile che la Cina per la femminile come nazioni ospitanti per le finali maschile.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù