SERIE C. Walcor: come Thelma Rossi prepara gli esami di maturità

PIZZIGHETTONE (CR). Il cinema e la televisione hanno celebrato la maturità con piccoli tesori di comicità ed ironia come la Classe Mista 3^B e di un'altra sezione C nella serie televisiva cult delle reti Fininvest (ora Mediaset) dei i famosi Ragazzi

Di Francesco Jacini | Martedì, 05 Maggio 2020 12:04

Thelma Rossi


Su quei ragazzi che potevano essere stati del muretto anche nella classe mista 5^B del Liceo Scientifico Gerolamo Vida di Cremona, c'è una ragazza, dai capelli fuoco castani, di nome Thelma Rossi, futura e possibile professione di pallavolista, ruolo di libero, è impegnata nel chiudere il ciclo scolastico tra i banchi dell'istituto cremonese.

Nata nel gennaio del 2002, residente a Pizzighettone, Thelma è pronta (o quasi) per l'ultimo atto di un film, lungo cinque anni. "Non abbiamo ancora certezze - racconta -. Sappiamo che sarà solo un esame orale ma, al momento, non sappiamo come sarà se davanti ai professori o piuttosto online: è stata una situazione difficile per tutti. L'unico obiettivo è ottenere il risultato migliori ma è mancata la quotidianità con i compagni di scuola e le abitudini serali con la squadra di pallavolo". Thelma è il secondo libero della Walcor K Volley Soresina.

Quarantena senza sport, causa Covid-19. "Ho avuto tempo studiare e fare gli esercizi fisici proposti dal nostro staff per restare in forma. Tuttavia mi manca la quotinianità di tutti i giorni e sono consapevole che tante cose cambieranno alla ripresa" spiega. 162 centimetri di agilità felina, ha vestito le maglia di Marudo e Libertas Piceleo in D e guarda al futuro. "Come tanti altri resto in attesa di riprendere l'attività. Sul post maturità vorrei fare qualcosa nell'ambito medico e scientifico come odontoiatria ma so che il test di ammissione è difficile oppure farmaceutica o biologia" conclude Thelma, la rossa di Pizzighettone.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù