BALOO VOLLEY IN TOUR. Conosciamo Cisterna, la nuova sede del Top Volley

Siamo giunti al nono appuntamento della nostra rubrica Baloo Volley in Tour che ci conduce in centro Italia in Lazio

Di Redazione | Giovedì, 26 Marzo 2020 07:23

Cisterna

 

Più precisamente a Cisterna, in provincia di Latina, comune con circa trentasettemila abitanti. Città antica che sorge ai margini dell'Agro Pontino al confine tra le province di Roma e Latina considerato centro agricolo e industriale di rilievo. Ospita sul territorio l'oasi del WWF del giardino di ninfa monumento naturale considerato tra i più belli del mondo il patrono del comune è San Rocco e sì festeggia il 16 agosto.

Sotto il profilo pallavolistico Cisterna è legata alla società Omnia Volley che nel femminile ha raggiunto il massimo traguardo con alcuni campionato di A2. Da questa stagioni, invece, è la sede di gioco del Top Volley, formazioni di Superlega, dopo il trasferimento da Latina, causa l'indisponibilità del palazzetto. In bacheca la Top Volley vanta un coppa di Italia di A2 ed una finale di Cev Cup e Challenge Cup.

 

Baloo Volley in Tour

1) Conosciamo Brescia la Leonessa d'Italia 2) Conosciamo la leggenda Rosa di Casalmaggiore 3) Si vola in Campania a Caserta 4) Conosciamo Verona, la città di Romeo e Giulietta 5) Conosciamo Trento, città quattro volte Mundial. 6) Conosciamo Piacenza, la città della Lupa del Nord 7) Conosciamo Modena, la capitale del Volley italiano  8) Conosciamo Bergamo, la Regina di Coppa (dei Campioni)

 

Servizio a cura di Marco Boldini

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù