NEWS. Competizioni Cev, nuovo calendario delle squadre italiane. Modena ed Imoco in semifinale

LUSSEMBURGO. Gli effetti dell'allarme coronavirus stanno avendo ripercussioni anche in Europa. In particolar modo nelle tre competizioni internazionali dove sono impegnate le formazioni italiane maschili e femminile

Di Redazione | Venerdì, 06 Marzo 2020 21:52

Modena Volley ed Alessia Orro

 

La CEV (Confédération Européenne de Volleyball) ha collaborato intensamente con tutte le parti interessate, rivedendo le decisioni prese dalle autorità nazionali di un certo numero di paesi e unificandole secondo il proprio quadro normativo.  Di conseguenza, con la salute e il benessere di atleti, funzionari e tifosi come principale preoccupazione, La CEV può confermare la riprogrammazione delle partite rinviate all'inizio di questo mese a causa dell'escalation dell'epidemia di coronavirus (COVID-19) in Europa.  Grazie al pregevole aiuto, offerto dall'OK Nova KBM Branik Maribor e dalla Federazione slovena, si giocheranno alcune partite allo Sportna Dvorana Ljudski Vrt a Maribor secondo il seguente programma:

 

Venerdì 13 marzo. Trentino Itas (ITA) - Jastrzebski Wegiel (POL)

Sabato 14 marzo. Jastrzebski Wegiel (POL) - Trentino Itas (ITA)

Mercoledì 18 marzo. Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) - Igor Gorgonzola Novara (ITA)

Mercoledì 19 marzo. Savino Del Bene Scandicci (ITA) - Eczacibasi Vitra Istanbul (TUR)

Mercoledì 19 marzo. Igor Gorgonzola Novara (ITA) - Fenerbahce Opet Istanbul (TUR)

Mercoledì 19 marzo. Eczacibasi Vitra Istanbul (TUR) - Savino Del Bene Scandicci (ITA)

 

A. Carraro Imoco e l'Allianz MTV Stuttgar hanno deciso di annullare la gara di ritorno: la squadra di coach Daniele Saltarelli, grazie al 3-0 in Germania si è qualificata per le semifinali della CEV Champions League Volley. Le pantere attendono la vincontro tra Eczacibasi e Scandicci.


Tutte le altre partite della Champions League andranno avanti come previsto - con quelle che si terranno a Perugia e Civitanova entrambe chiuse al pubblico al fine di rispettare le misure adottate dalle autorità italiane per lo svolgimento di eventi pubblici. Il Quarto di finale di Cev Cup tra Unet e-work Busto Arsizio e Dinamo si svolgerà a Busto Arsizio l'11 marzo a porte chiuse.

Nel contesto della Coppa Cev ill quarto di finale di ritorno tra Leo Shoes Modena e Gfc Ajaccio, inizialmente previsto per il 4 marzo non si disputerà: le due parti hanno deciso di annullare la e di considerare il risultato dell'andata, 3-0 a favore di Modena. La Leo Shoes si è qualificata per le semifinali dove sfiderà il Galatasaray Istanbul.

La CEV riconosce che la famiglia Volleyball sta affrontando tempi difficili, ma invita tutte le parti a rimanere insieme come membri di una squadra per gestire questa situazione mostrando un senso di cooperazione e solidarietà.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù