SERIE A1. La Saugella supera al tiebreak l'E'più Pomì Casalmaggiore

MONZA. Quinta contro sesta, con in palio dei punti "pesanti": è questa la descrizione che rende l'idea della sfida andata in scena alla Candy Arena

Di Redazione | Domenica, 23 Febbraio 2020 07:23

Hanna Orthmann in attacco

 

A fare la parte del leone è stata la Saugella, padrona di casa, che al termine di cinque tiratissimi set è riuscita ad avere ragione delle rivali di Casalmaggiore. Nelle prime fasi il gioco non è proprio fluido, lineare, ma c'è molto carattere in campo e l'importanza della posta in palio si fa sentire. Le ospiti difendono tanto, Monza fatica un po' a ingranare ma nel corso della gara si scioglie, trova il suo ritmo e lo impone anche alle avversarie. Il quarto set, quando tutto poteva sembrare avviato verso la conclusione, riapre i giochi e la sfida, ma la squadra di casa si fa trascinare dal collettivo e dal suo invalicabile muro (saranno 16 alla fine, di cui la metà messi a segno dall'MVP della gara, Danesi) per andare a chiudere con un grande successo al tiebreak.

Il conto dei punti totali, che recita 105 per entrambe le contendenti, racconta di una intensa ed equilibrata sfida: il risultato finale premia una Saugella capace di essere sempre presente sul campo come squadra e di rendere importanti a rotazione le sue interpreti. Adesso Monza può preparare al meglio la prossima sfida, quella che tra pochi giorni soltanto (è in programma mercoledì 26 alle ore 20.30 sempre alla Candy Arena) la metterà di fronte a Novara, attualmente la terza forza del campionato di serie A1, con la giusta carica.

Post partita

Anna Danesi (centrale Saugella Monza): "Ultimamente stiamo partendo un po' a rilento, dovremo migliorare su questo. Abbiamo giocato una bellissima partita e sono molto contenta della mia squadra. Dobbiamo cercare di arrivare più in alto possibile in classifica: adesso ci riposiamo e, poi, pensiamo a Novara. Mi piace molto murare e si sono visti i frutti del lavoro. Puntiamo al terzo posto, vogliamo raggiungerlo".

Saugella Monza - E'più Pomì Casalmaggiore 3-2 (20-25, 26-24, 25-20, 19-25, 15-11)

Saugella Monza: Di Iulio, Ortolani 11, Danesi 17, Heyrman 15, Orthmann 24, Plummer 11, Parrocchiale (L), Squarcini, Bonvicini, Obossa. Non entrate: Casarotti, Mariana, Morandi. All. Parisi.

E'più Pomì Casalmaggiore: Antonijevic, Cuttino 11, Popovic 19, Stufi 10, Bosetti 15, Carcaces 26, Spirito (L), Camera, Fiesoli, Skuca 2. Non entrate: Vukasovic, Maggipinto (L), Veglia. All. Gaspari.


Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù