SERIE C-D. Mg Kvis Tecnimetal, stop casalingo contro il Volley Davis

PIADENA (CR). Si ferma a dieci la striscia di vittorie consecutive dell' MG.Kvis Tecnimetal. Il team casalasco doveva ancora smaltire la trasferta infrasettimanale di Turate cede al Volley Davis ma mantiene la vetta della classifica

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 19 Febbraio 2020 09:51

Il Volley Piadena

 

Il primo set rimane in equilibrio sino al 9-9, poi Piadena allunga di 4 punti (15-11) ma sul 20-16 alcune imprecisioni riportano sotto Volley Davis che mette la freccia e chiude 23-25. Il secondo inizia sempre all’insegna dell’equilibrio ma la voglia di riscatto di Piadena ed alcuni errori di Stradella fanno chiudere il set 25-15 riportando in parità il match. Nel terzo set si gioca punto a punto con Volley Davis che guadagna quei 3 punti sufficienti per chiudere il set 22-25.

Si rientra in campo per il quarto set, un buon Davis Veman parte subito determinato e sul punteggio di 2-6 Piadena già non in serata si fa innervosire da alcune decisioni arbitrali del direttore di gara (probabilmente teso per la presenza dell’osservatore): un cartellino giallo commiato a coach Zanotti, tre cartellini rossi, Fellini, Ghio e coach Zanotti ed una espulsione(cartellino giallo e rosso a Fellini), il tutto in pochissimi minuti. Non è sufficiente l’orgoglio di Piadena che pur ci prova a rientrare nel set che termina 14-25. Da segnalare la presentazione di Zacchè per le mantovane di coach Pinzi e dell'eterna Ghio, 20 punti. Il Volley Davis guadagna tre punti importanti per la classifica ed accorcia il gap nei confronti delle casalasche a sole due lunghezze.

Piadena avrà la possibilità di riscattare la sconfitta domani sera quando in Coppa Lombardia affronterà Turate. Un set vinto da la possibilità di staccare il pass per i Quarti di finale, della manifestazione che nel 2015 ha parlato cremonese con il successo della Pallavolo Castelleone.

 

Mg K Vis Tecnimetal-Volley Davis 1-3 (23-25, 25-15, 22-25, 14-25)

Piadena: Lanzoni, Zoetti, Guida 10, Gagliardi, Nicoli, Bini 6, Pradella (L), Feroldi 5, Ghio 20, Cottarelli ne, Carasi, Bulla 4, Fellini 5. All.: Zanotti.

 

 

 

Classifica, serie C girone D

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù