SERIE A2. Trento ospita Pinerolo, la Omag a Busto Arsizio

La capolista Delta Informatica Trentino in casa contro l'Eurospin Ford Sara Pinerolo, l'immediata inseguitrice Omag San Giovanni in Marignano a Busto Arsizio contro la Futura Volley Giovani

Di Redazione | Venerdì, 14 Febbraio 2020 18:16

Il Cda Talmassons

 

La seconda giornata di Pool Promozione darà già indicazioni importanti sulla vetta della classifica, dopo che nello scorso turno si è concretizzato il sorpasso da parte delle gialloblù. Settimana senza intoppi in casa trentina dopo la lunga e logisticamente impegnativa trasferta ad Olbia. Avversarie delle 'zie' marignanesi sono appunto le cocche della Futura Volley Giovani, già affrontate e battute nel palazzetto amico nei quarti di finale di Coppa Italia. La formazione romagnola guidata dal tecnico Stefano Saja ha svolto fino ad oggi un percorso entusiasmante ma nell'ultimo mese è stata penalizzata dall'infortunio di Battistoni che ha privato la squadra di un cardine fondamentale. Il terzo posto è del Volley Soverato, che misurerà le proprie ambizioni in casa della Conad Olimpia Teodora Ravenna. Le cavallucce marine hanno esordito con il successo interno su Torino, mentre le romagnole si sono imposte a Martignacco. Proprio durante il match in Friuli, però, la palleggiatrice Elisa Morolli è stata vittima di un grave infortunio: rottura del tendine d'Achille e stagione finita in anticipo. Coach Simone Bendandi dovrà quindi ridisegnare la propria formazione al cospetto di una squadra determinata a restare nelle primissime posizioni. Il Barricalla Cus Torino se la vedrà con la Geovillage Hermaea Olbia in un confronto che mette in palio punti importanti per riavvicinare la zona Play Off. Anticipo del sabato tra LPM BAM Mondovì e Itas Città Fiera Martignacco. Le pumine, ottenuto il prezioso successo a San Giovanni in Marignano, puntano a risalire dalla quinta posizione attuale.

 

Pool promozione, classifica

Delta Informatica Trentino 52; Omag S.Giov. In Marignano 51; Volley Soverato 40; Eurospin Ford Sara Pinerolo 36; LPM BAM Mondovì 35; Conad Olimpia Teodora Ravenna 35; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 30; Barricalla Cus Torino 29; Itas Città Fiera Martignacco 25; Geovillage Hermaea Olbia 24.

 

Pool promozione, prossimo turno

LPM BAM Mondovì - Itas Città Fiera Martignacco (sabato 15 febbraio, ore 18.30)

Futura Volley Giovani Busto Arsizio - Omag S.G. Marignano

Conad Olimpia Teodora Ravenna - Volley Soverato

Delta Informatica Trentino - Eurospin Ford Sara Pinerolo

Barricalla Cus Torino - Geovillage Hermaea Olbia

 



Esordio interno nella seconda fase del Campionato per la Roana CBF Helvia Recina Macerata, che guida la Pool Salvezza in coabitazione con Montecchio in virtù dei risultati della 1^ giornata. Le ragazze di Luca Paniconi ospiteranno la Green Warriors Sassuolo, penultima e alla ricerca di punti. Trasferta insidiosa per la Sorelle Ramonda Ipag, attesa dall'Exacer Montale. La squadra di Alessandro Beltrami, cominciata la seconda fase con un ko interno, intende rifarsi immediatamente. Le emiliane di Ivan Tamburello, però, vorranno riscattare il mancato successo contro Roma. Entrambe vittoriose lo scorso weekend, Cuore di Mamma Cutrofiano e P2P Smilers Baronissi si affrontano in una gara che si preannuncia estremamente equilibrata. Confortata dal successo di Sassuolo, il primo esterno della stagione, la Sigel Marsala attende al PalaBellina la Cda Talmassons. I punti dalla quota salvezza si sono ridotti a 6 per le lilibetane, che puntano a un altro successo per dare forma alle proprie ambizioni. Le friulane giungeranno in Sicilia con l'obiettivo di dare di sé un'immagine diversa da quella esibita in casa contro Macerata. Chiude il programma il duello tra Club Italia Crai e Acqua&Sapone Roma Volley Club. Le azzurrine di Massimo Bellano dovranno dimostrare di avere digerito il ko di Baronissi, mentre le capitoline, tirato un sospiro di sollievo domenica scorsa contro Montale, cercano punti per tenere lontane le ultime tre posizioni, che a fine Pool significheranno retrocessione diretta in B1.

 

Pool salvezza, classifica

Roana Cbf H.R. Macerata 29; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 29; Cuore Di Mamma Cutrofiano 25; Club Italia Crai 24; Cda Talmassons 21; Acqua & Sapone Roma Volley Club 20; P2P Smilers Baronissi 19; Exacer Montale 19; Green Warriors Sassuolo 14; Sigel Marsala 13.

 

Pool salvezza, prossimo turno

Club Italia Crai - Acqua&Sapone Roma Volley Club

Exacer Montale - Sorelle Ramonda Ipag Montecchio

Cuore di Mamma Cutrofiano - P2P Smilers Baronissi

Sigel Marsala - Cda Talmassons

Roana CBF H.R. Macerata - Green Warriors Sassuolo

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù