SUPERLEGA. Vero Volley sfida la Calzedonia Verona

MONZA. Brianzoli a caccia del secondo successo consecutivo davanti al pubblico amico dopo quello ottenuto contro Piacenza. Soli: "Puntiamo a dare continuità al buon momento"

Di Redazione | Venerdì, 14 Febbraio 2020 15:42

Fabio Soli



Osservato il turno di riposo nel settimo turno, la Vero Volley è pronta tornare in campo alla Candy Arena per l'ottava giornata di ritorno. Domenica 16 febbraio, alle ore 18 a fare visita ai padroni di casa guidati da Fabio Soli arriverà la Calzedonia Verona di Stoytchev. A dieci giorni di distanza dal 3-1 firmato in Brianza contro la Gas Sales Piacenza, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley insegue il secondo successo consecutivo, il settimo stagionale per tentare il sorpasso proprio sugli scaligeri, a 21 punti come i lombardi ma davanti per numero di gare vinte. Un altro match importante alle porte quindi per Beretta e compagni, in piena corsa per un posto nei play off scudetto e a soli quattro punti dalla sesta piazza in classifica, occupata da Padova. Dopo Verona la Vero Volley sfiderà Civitanova, sempre in casa, poi Modena e Sora in trasferta, Vibo Valentia nuovamente a Monza e Padova in Veneto. Sei sfide cruciali nelle quali i lombardi cercheranno di fare più punti possibili per accedere, per la terza volta nella loro storia, all'atto finale della stagione che mette in palio il tricolore. Dall'altra parte della rete dei monzesi ci sarà però una Verona motivata a centrare l'ottavo successo stagionale. Birarelli e compagni arrivano in Brianza forti della striscia positiva che possono vantare sulla Vero Volley, sempre sconfitta in Lombardia nella massima serie. Gli scaligeri, che devono ancora recuperare il match della quarta di ritorno contro Trento ed osservare il turno di riposo, dopo il giro di boa hanno collezionato due vittorie (Sora e Vibo Valentia) e quattro sconfitte (Perugia, Piacenza, Civitanova e Padova).

 

Pregara

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): "Arriviamo da una bella vittoria, voluta, cercata e arrivata grazie ad una performance convincente, contro Piacenza. Il nostro obiettivo è ora di centrare il secondo successo consecutivo, aumentando il numero di vittorie nella nostra casella e far esultare il nostro pubblico. Contro Verona sarà certamente una sfida non semplice, ma giocare nel nostro impianto, la nostra casa, il luogo dove ci alleniamo ogni giorno, potrà essere un vantaggio per noi". In allegato la video intervista

 Classifica

Sir Safety Conad Perugia 48, Cucine Lube Civitanova 48, Leo Shoes Modena 46, Itas Trentino 41, Allianz Milano 33, Kioene Padova 25, Consar Ravenna 24, Calzedonia Verona 21, Vero Volley Monza 21, Gas Sales Piacenza 18, Top Volley Cisterna 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5. 1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes Modena, Consar Ravenna, Gas Sales Piacenza. 1 incontro in meno: Kioene Padova, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Video

Tiramisù