SERIE A1. La Saugella Monza si regala tre punti importanti contro Caserta

MONZA. Le lombarde non sbagliano contro le campane, regalando al pubblico della Candy Arena di Monza la decima vittoria stagionale, la seconda di fila. Squarcini: "Avanti così"

Di Redazione | Giovedì, 13 Febbraio 2020 07:36

La Saugella Monza



Secondo successo consecutivo per la Saugella Monza che, nel turno infrasettimanale della quinta giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2019-2020, batte la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 3-0 facendo esultare il pubblico amico della Candy Arena. Pur dovendo rinunciare a Skorupa e Meijners (entrambe tenute a riposo precauzionale rispettivamente per un fastidio al polso ed una forte contrattura alla schiena), Parisi trova nella lucida regia di Di Iulio e nella giornata positiva del trio Plummer-Mariana-Obossa delle più che valide soluzioni per mettere in difficoltà la squadra ospite.

Per le casertane, arricchitesi di Harris e Cicolari nelle fila del proprio roster nei giorni scorsi, anche un pizzico di sfortuna complice l'infortunio della seconda nella parte finale del primo gioco. A risultare determinanti per Monza nel raggiungimento della decima vittoria stagionale, una bella prova corale e delle grandi accelerazioni nelle fasi iniziali dei giochi, guidate da una super Squarcini (13 punti, 3 ace e 2 muri) importanti per incanalare la gara sui giusti binari e limitare, soprattutto nella metà del terzo gioco, i generosi tentativi di rientro delle campane.

 

Federica Squarcini (centrale Saugella Monza): "Siamo molto felici della prestazione di oggi. Siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco nonostante un avversario che non era da sottovalutare. Non abbiamo mai calato l'attenzione, spingendo molto in battuta e negli altri fondamentali, provando inoltre delle situazioni di gioco che ci saranno utili nelle gare future per prenderci altri punti. Domenica ci aspetta un'altra partita importante pche dovremo approcciare partendo fin da subito convinte". 

 

Saugella Monza - Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 3-0 (25-7, 25-11, 25-14)

Saugella Monza: Plummer 16, Danesi 6, Obossa 11, Mariana 9, Squarcini 13, Di Iulio 2; Parrocchiale (L). Bonvicini (L), Heyrman 7. Ne. Ortolani, Rocca, Casarotti, Orthmann. All.: Parisi.

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Mastroianni 2, Harris 5, Dalia 1, Cicolari 1, Mazzoni 1, Misceo 5; Ghilardi (L). Ameri, Chianese 2. Ne. Trevisiol. All.: Malcangi.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù