SERIE A1. Stasera turno infrasettimanale, spicca Novara-Scandicci

Si disputa interamente mercoledì 12 febbraio il penultimo turno infrasettimanale di regular season. Alle 20.30 le sette gare della diciottesima giornata, che offre spunti molto interessanti

Di Redazione | Mercoledì, 12 Febbraio 2020 08:09

Cristina Chirichella (foto © Rubin)

 

La capolista Imoco Volley Conegliano sarà impegnata a Bergamo contro la Zanetti, sul campo in cui sono cadute nelle ultime settimane Monza e Casalmaggiore. Daniele Santarelli, tenute a riposo le titolari nell'ultimo match, potrà rispolverare tutte le armi a propria disposizione. Dall'altra parte della rete, le gialloblù troveranno una formazione in ottima forma, che vorrà dare continuità ai propri risultati. Festeggiato il successo su Novara nel derby del Ticino, la Unet E-Work Busto Arsizio resta al PalaYamamay per affrontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che nell'ultimo turno ha sfiorato il successo contro Filottrano.

Coach Lavarini ha tutte le giocatrici sono a disposizione, con Piccinini che sta lavorando per recuperare dal problema al polpaccio. Entrambe sconfitte nell'ultimo turno di Campionato, ma ancora stabilmente in - rispettivamente - terza e quarta posizione, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci si affrontano nel big match di giornata, in diretta su Rai Sport HD. La Saugella Monza, rinfrancata dal successo esterno a Scandicci e risalita in quinta posizione, ospita alla Candy Arena la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. All'andata le rosanero si imposero per 3-0 e le brianzole di Carlo Parisi cercheranno di vendicare il ko. Appaiata alle monzesi c'è l'èpiù Pomì Casalmaggiore, che sarà di scena al PalaRadi di Cremona contro la Lardini Filottrano. Le rosa di Marco Gaspari vogliono approfittare del turno casalingo per tornare a macinare punti dopo due sconfitte consecutive, mentre le marchigiane tenteranno di ampliare ulteriormente il vantaggio sull'undicesima posizione.

Desta interesse il derby piemontese tra Reale Mutua Fenera Chieri e Bosca S.Bernardo Cuneo, due formazioni che occupano posizioni di centro classifica, ben lontane dalla zona retrocessione. Le ragazze di Giulio Cesare Bregoli, ottenuto un prezioso successo a Firenze, navigano addirittura in settima posizione, non così lontane dalla quinta. Le gatte di Andrea Pistola sono reduci invece da una partita quasi vinta 3-0 e poi persa 2-3 contro Brescia. Proprio la Banca Valsabbina Millenium Brescia, autrice della spettacolare rimonta in quel di Cuneo, affronterà al PalaGeorge Il Bisonte Firenze.

 

Programma

Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci

Zanetti Bergamo - Imoco Volley Conegliano

Banca Valsabbina Millenium Brescia - Il Bisonte Firenze

èpiù Pomì Casalmaggiore - Lardini Filottrano

Unet E-Work Busto Arsizio - Bartoccini Fortinfissi Perugia

Saugella Monza - Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta


Reale Mutua Fenera Chieri - Bosca S.Bernardo Cuneo

Classifica

Imoco Volley Conegliano 48; Unet E-Work Busto Arsizio 42; Igor Gorgonzola Novara 35; Savino Del Bene Scandicci 33; Saugella Monza 28; èpiù Pomì Casalmaggiore 28; Il Bisonte Firenze 24; Reale Mutua Fenera Chieri 24; Zanetti Bergamo 23; Bosca S.Bernardo Cuneo 20; Banca Valsabbina Millenium Brescia 18; Lardini Filottrano 16; Bartoccini Fortinfissi Perugia 10; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8.

 


Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù