SERIE C-D. L'Afa De Giorgi supera agevolmente il Chorus Volley

BERGAMO. Sono sufficienti settanta minuti all’AFA De Giorgi Villanuova Vallesabbia per avere la meglio delle giovanissime bergamasche

Di Redazione | Martedì, 11 Febbraio 2020 18:34

L'Afa De Giorgi Villanuova


Come nella gara di andata le valsabbine giocano una buona gara e, seppur con qualche calo di concentrazione, riescono ad avere la meglio sulle avversarie ancora abbastanza acerbe per la categoria. Tiberti e Lauro partono con De Capitani al palleggio incrociata ad Arici, Panerati e Santino schiacciatrici ricevitrici, capitan Ferrara e Berlassini al centro e Calcinardi libero. Primo set senza storia: Villanuova molto concentrata che non concede niente alle bergamasche e si porta subito 2-9 con l’attacco di Santino; il set continua senza la minima contesa e con il doppio cambio Nicolini Piccinelli il set si chiude sul 13-25. Come spesso capita quando il divario tecnico è netto, il rischio rilassamento è dietro l’angolo e infatti le ospiti iniziano il secondo parziale con due errori, ma continuano a tenere in mano il gioco (10-13). Un break di cinque punti per il Chorus porta all’ingresso di Piccinelli, ma il risultato non migliora (17-13). Ci pensa però Ferrara a dare il pareggio (18-18) e nel finale di set è decisiva prima Panerati con due ace prima della chiusura di Arici (23-25). Il terzo set sembra la fotocopia del primo con Villanuova che scappa subito (10-14). Berlassini e Arici continuano a martellare in attacco, ottimamente servite da De Capitani e la squadra allunga nettamente (12-19). Nel finale di set qualche distrazione di troppo permette alle locali di rifarsi sotto, ma le difese di una Calcinardi in gran serata consentono alle nero fucsia di mantenere il vantaggio e chiudere con l’ace di De Capitani (21-25).

L’Afa De Giorgi Villanuova Vallesabbia torna giocare una bella pallavolo e mantiene la seconda posizione in classifica: dopo qualche partita giocata non al meglio, la squadra torna ad esprimere una buona pallavolo, veloce, precisa e attenta, nonostante qualche comprensibile calo di tensione. Prossimo turno il derby d'alta classifica sul difficilissimo e caldo campo di Gardone.

 

Chorus Volley - AFA De Giorgi Villanuova 0-3 (13-25, 23-25, 21-25)

Chorus Volley: Crespi, Fumagalli, Pasini, Rossi, Baldi, Rodolfi, Maggi (K), Guerini, Mondinelli, Cossali, Busetti (L), Marchetti (L) All.: Dall’Angelo.

Afa De Giorgi Villanuova: Zech, Nicolini, De Capitani 5, Norbis, Piccinelli 2 , Santino 4, Ferrara (K) 6, Berlassini 14, Arici 13, Panerati 8, Calcinardi (L), Caldera (L) All.: Tiberti.

 

Prossimo turno

Sabato 15 dicembre. A Gardone Valtrompia, ore 21, Beretta Gardonese-Afa De Giorgi Villanuova

 

Classifica, serie C girone D

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù