SERIE C-C. Coach Paolo Morandi carica il Cr Transport in vista del girone di ritorno

RIPALTA CREMASCA (CR). Sta per iniziare il girone di ritorno ed il New Volley Ripalta è pronto per dare un'impronta decisiva al campionato

Di Francesco Jacini | Venerdì, 07 Febbraio 2020 08:49

Paolo Morandi (foto © Molaschi)

 

Il terzo posto in classifica promette bene e coach Paolo Morandi analizza il lavoro svolto del team arancionero, guardando in ottica futura. "Nel girone d'andata la squadra ha lavorato duro - racconta - sotto l'aspetto fisico di intensità e per trovare la giusta quadratura . Stiamo recuperando ancora giocatrici ma questo non deve essere un alibi, anzi chi c è sta facendo benissimo".

Ripalta possibile protagonista con nel cassetto un sogno che potrebbe andare oltre alla prima storica partecipazione ai playoff ma serve tenere alta la guardia nelle prossime tredici riprese e colpire alla figura per alzare le braccia al cielo quando suonerà l'ultimo gong. "Qualche passo falso ci può stare. Il mio impegno e quello di tutti , staff e società, è quello di mantenere un ambiente sereno ma nello stesso tempo affamato. Le vittorie aiutano alla serenità ma credo che anche la serenità aiuti per le vittorie. Per il girone di ritorno dobbiamo alzare ancora di più l'attenzione: chi dovrà fare punti per salvarsi sarà agguerrito, chi ha una squadra con un roster giovane sicuramente avrà miglioramenti e gli scontri diretti parleranno da soli, quindi qualsiasi avversario deve essere considerato allo stesso modo".

Scaramantico o no, coach Morandi conclude: "Play off ?? Sempre affascinanti per chi li farà".

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù