SERIE C-D. Walcor, Vittorio Verderio: “Playoff? Decisivi gli scontri diretti”

SAN BASSANO (CR). Seconda stagione sulla panchina del K Volley Soresina per Vittorio Verderio. Chiuso il girone d’andata al terzo posto Il coach milanese ma cremasco d’adozione lancia la volata per centrare i playoff, traguardo raggiunto solamente nel 2016

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 05 Febbraio 2020 08:39

Coach Vittorio Verderio da inidicazioni a  Sara Bozzetti

 

Terzo posto, 28 punti, frutto di nove vittorie e tre sconfitte. "Sono molto soddisfatto del girone d'andata – spiega -. Siamo alla fine ad un punto dalla seconda in classifica con un girone di ritorno che si prospetta assolutamente difficile. Con alcune variazioni rispetto all'andata avremo gli scontri diretti con le prime tre della classifica in casa nostra ). Vuol dire tutto e non vuol dire niente ma magari qualche possibilità di fare punto, visto che sono le uniche tre squadre contro le quali non ne abbiamo fatti vale a dire (Piadena, Villanuovae Davis)”.

Inizio di girone di ritorno con una partenza subito in salita e dodici prove da superare per raggiungere l'obiettivo. “Proveremo a fare qualcosa di più, fermo restando che bisogna comunque mantenere quello che è stato il trend del girone d'andata con tutte le altre squadre. Le ragazze sono state fino a qui encomiabili e formidabili, una dedizione all'allenamento incredibile che poche volte ho riscontrato nella mia carriera di allenatore, veramente un gruppo di lavoratrici che di dannano l'anima per cui siamo fiduciosi. Ricominciamo sabato contro Torbole Casaglia che è una formazione molto ostica per cui riprendiamo il cammino con tanta voglia di migliorarci e consapevoli dei nostri limiti dove proveremo a combatterli” conclude.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù