SERIE C. Baloo Volley, le pagelle di metà stagione a Imecon, Piadena, Soresina, Ripalta e Capergnanica

ROMANENGO (CR). Nel prossimo fine settimana riprende l'attività nel campionato di serie C, gironi C e D, dove sono impegnate le formazioni maschili e femminili del comitato Cremona-Lodi. Abbiamo dati i voti alla prima parte di campionato

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 05 Febbraio 2020 08:12

La pagella

Imecon

Spesso quando si è favoriti non è sempre facile confermare i pronostici. L'Imecon Bco, sotto la guida sapiente di coach Tommy Invernici e l'attenta programmazione della dirigenza, guidata dal presidente Andrea Gardinali, è riuscita mattone dopo mattone a scalare la classifica, conquistando la vetta all'ultimo turno del girone d'andata e l'accesso agli Ottavi di Coppa Lombardia. Voto: 9.5.

 

Mg K Vis Tecnimetal

Il discorso fatto per l'Imecon maschile, vale per Piadena. Il mercato importante svolto dal direttore sportivo Stefano Silocchi ha portato nell'OglioPo giocatrici di categoria superiore (Ambra Nicoli, Stefania Ghio, Giorgia Bulla, Giorgia Bini ed Alessandra Feroldi): la capacità è stato quello di creare l’ambente ideale per puntare in alto su due fronti: campionato e Coppa Lombardia. Voto 9.

 

Walcor Soresina

Pochi innesti di mercato ma di valore (Sara Bozzetti ed Elisa Picco), inseriti in un gruppo già rodato. La formazione di coach Vittorio Verderio, archiviato il girone d'andata ad un solo punto dai play off, al momento occupa il terzo posto a pari punti con il Davis Veman in un raggruppamento difficile ed equilibrato e solo tre sconfitte ma contro le dirette rivali, è attesa e pronta al salto di qualità nel girone di ritorno. Sarà decisivo il fattore campo. Voto: 8.

 

Cr Transport Ripalta Cremasca

Rinforzata rispetto alla scorsa stagione dove per lunghi tratti ha cullato il sogno playoff, con acquisti di esperienza (vedi Claudia Stringhi, Alessandra Samarati e Giulia Palandrani), la formazione di coach Paolo Morandi ha chiuso il girone d'andata al terzo posto con 30 punti, (10 vittorie e 3 sconfitte). Le sconfitte contro Cagliero e Mtv Gatti possono starci quella ad Agnadello meno ma c’è tutto in girone di ritorno da giocare. Voto: 7,5.

 

Zoo Green Capergnanica

Neopromossa dalla D, Capergnanica ha confermato lo zoccolo duro dello scorso campionato. Le prime giornate sono state di assestamento contraddistinte da più bassi che alti, poi le ultime due vittorie hanno permesso di uscire dalle sabbie mobili della zona rossa. Tuttavia nel girone di ritorno serve avere più continuità, a partire dalla prima giornata contro il New Volley Adda. Voto 6.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù