SERIE D. Le pagelle di Baloo Volley: Castelleone un 8.5 da promozione

ROMANENGO (CR). Nel prossimo fine settimana riprende l'attività nel campionato di serie D, girone G. Dopo dodici gare diamo le pagelle del secondo torneo regionale alle squadre del Cre-Lo

Di Francesco Jacini | Martedì, 04 Febbraio 2020 12:56

Le pagelle

 Femminile

Pallavolo Castelleone. Primo posto e titolo d'inverno per la formazione di coach Matteo Moriggi. 30 punti, dieci vittorie e solo due sconfitte, un percorso importante, tuttavia i tragitto non sarà semplice ma intanto le castelleonesse si godono il primato in classifica. Mai così in alto dalla lontana stagione 2012/2013. Voto 8,5.

Branchi e Benedetti Credera. Squadra completamente rivoluzionata o quasi insieme al cambio di coach, da Riccardo Zanotti e Fabrizio Zaino. L'inizio non è stato facile per le gialloblù rivierasche ma poi prese le misure e trovata al quadratura del cerchio sono arrivate vittorie importanti. Nel girone di ritorno servirà maggiore continuità la strada è quella giusta. Voto 6,5.

Piovani Robecco. La formazione rispetto al campionato di Prima Divisione è cambiata poco (nel roster sono arrivate solo Badiini e Zangrandi), dirigenza e staff tecnico hanno puntato sulla forza del gruppo per raggiungere la salvezza. La decima posizione, 9 punti, non permette di dormire sogni tranquilli ma l'ultimo successo sulla Gover Verniciature Brescia ha dato un segnale importante. Serve la sterzata e serve subito. Voto 5,5.

Banca Cremasca. Formazione giovane, costruita per crescere in serie D e puntare in alto nelle giovanili. Tuttavia serve fare di più e le potenzialità ci sono. Voto 5,5.

 

Maschile

Fb Rolls Cremona. Primo posto in solitaria per la formazione di coach Mauro Finali che dopo un girone d'andata vola diretta verso la promozione in C. Voto 9.

Pallavolo Castelleone. Il roster è forte e completo cui non manca esperienza e fisicità. Trovata la giusta rotta Castricone e compagni hanno chiuso al quarto posto; c'è tutto un girone di ritorno per proseguire la risalita. Voto 7.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù