SERIE A1. Coppa Italia, al via i Quarti di finale: chi vince, va a Busto Arsizio

Una serata di forti emozioni attende le otto squadre qualificate ai Quarti di finale della Coppa Italia 2020

Di Redazione | Martedì, 28 Gennaio 2020 16:20

Anna Wolosz alza per Robin De Kruijff (foto © Molaschi)

 

I match di domani sera, mercoledì 29 gennaio, che si giocheranno in contemporanea alle 20.30, non consentiranno appello: chi vince, accede alla Final Four del PalaYamamay di Busto Arsizio; chi perde, abbandona la competizione che vivrà il suo epilogo domenica 2 febbraio. Al PalaVerde l'Imoco Volley Conegliano, dominatrice della Regular Season fino a questo momento, riceverà la Reale Mutua Fenera Chieri. Sulla carta, quella tra le gialloblù di Daniele Santarelli e le biancoblù di Giulio Cesare Bregoli è la gara dal pronostico meno incerto (sono 24 i punti di differenza nella classifica del Campionato); eppure le torinesi viaggeranno verso la Marca senza nulla da perdere, per cercare di stupire.

La Unet E-Work Busto Arsizio accoglierà proprio al PalaYamamay Il Bisonte Firenze in una sfida certamente equilibrata, a dispetto di quanto possa far pensare il 3-0 a favore della UYBA nella gara di Campionato di due settimane fa. In quell'occasione Firenze si era presentata a Busto Arsizio con diverse giocatrici appena rientrate dai tornei preolimpici. Forte di otto successi consecutivi e di un inizio 2020 molto positivo, l'Igor Gorgonzola Novara ospiterà la Saugella Monza, che al contrario è alla ricerca del primo successo nel nuovo anno. Le azzurre di Massimo Barbolini, vincitrici della competizione nelle ultime due edizioni, punteranno anche sul calore del pubblico di casa per avere la meglio delle brianzole, che a loro volta desiderano tornare a giocare una Final Four di Coppa dopo l'esordio del 2018.

Replay della sfida di campionato dello scorso 15 gennaio, Savino Del Bene Scandicci-èpiù Pomì Casalmaggiore mette in palio un posto in Final Four. Le toscane vogliono ripetere quanto esibito recentemente in campionato, eppure le rosa hanno dimostrato negli scontri diretti stagionali di essere in grado di infastidirle.

 

Tabellone

(1) Imoco Volley Conegliano - (8) Reale Mutua Fenera Chieri

(4) Savino Del Bene Scandicci - (5) èpiù Pomì Casalmaggiore

(2) Unet E-Work Busto Arsizio - (7) Il Bisonte Firenze

(3) Igor Gorgonzola Novara - (6) Saugella Monza

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù