SERIE B1. Il punto del mercato: Errichiello a Volta Mantovana, Gtn Udine colpo Cigarini

ROMANENGO (CR). A poco più di undici giorni dalla conclusione del mercato (ore 12 di lunedì 27 gennaio) andiamo a vedere quali sono stati i colpi delle formazioni di serie B1

Di Francesco Jacini | Giovedì, 16 Gennaio 2020 16:15

Caterina Errichiello e Caterina Cigarini

 

Nel girone A gli ingressi più importanti sono stati messi a segno dalla Cbl Costa Volpino e dall'Esperia Cremona. Sulla sponda bergamasca del Sebino è arrivata la schiacciatrice Erica Giacomel in uscita dal Volley Maniago Pordenone mentre è stata liberata l'attaccante Sara Gabrielli che potrebbe passare ad Orsogna, guidata da coach Alessandro Della Balda, nel girone D. Per sopperire alle rescissioni dei contratti con Silvia Raccagni e Nicole Castellini, centrale e posto 4, l'Esperia ha chiuso con la veneta Sara Zonta, mentre per il posto 3 il direttore sportivo Silvano Chiappa sta valutando alcune opzioni.

Nel B è noto la partenza di Giacomel da Maniago che cerca una schiacciatrice. I colpi degli ultimi giorni sono stati quelli messi a segno da Volta Mantovana e Udine. La Nardi ci coach Federico Bonini si è assicurata le prestazioni della forte opposta Caterina Errichiello, in uscita da Città di Castello. Classe 1995, figlia dell'ex azzurro Gianni, in carriera vanta una stagione in A2 a Chieri, nell'esordio vittorioso (3-2) contro l'Imoco ha realizzato 16 punti. In partenza Alessandra Bondiani. La Gtn Udine ha chiuso con la centrale Caterina Cigarini, 1996 per 190 centiemtri, la scorsa stagione negli Stati Uniti all'Università del Missouri; anche Ostiano è alla ricerca di un posto 3 da affiancare a Frugoni e Barbarini mentre rumors darebbero certo l'arrivo di Alice Pezzotti a Volano da Palmi (serie B1, girone D) e della regista Simona Marini (ex Ospitaletto) e dell'opposta, Alisa Hodzic, ex Offanengo e Baronissi.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù