SERIE B2-B. Groupama: l'anno nuovo porta tre punti, sconfitta Mandello

BREMBATE DI SOPRA (BG). Inizio d'anno con il sorriso per la Groupama che guadagna punti importanti per la classifica dalla partita casalinga con la Cartiere dell'Adda

Di Redazione | Martedì, 14 Gennaio 2020 15:52

Groupama Brembate di Sopra

 

Nella formazione di casa si rivede in campo il capitano Mara Mangili. Coach Fretti schiera Maestroni in banda, Rossi e Signorelli centrali, Casati opposta e Biava in regia. E' proprio Biava che dai nove metri porta subito le padrone di casa sul 5-0: il primo set evidenzia la grande attenzione e dedizione delle blues intenzionate a non farsi sfuggire la posta in palio e le vede sempre al comando andando a chiudere il parziale sul 25-21.

Nel secondo set Mandello cambia regista e inserisce Maresi per Perego, mentre resta invariata la formazione della Groupama Brembate che riparte con sprint portandosi nuovamente sul 5-0 e successivamente sul 10 a 5 , ma è Maresi in battuta a far soffrire la linea di ricezione della squadra di casa riportando il punteggio in parità sul 10-10. Brembate però reagisce e risale in cattedra macinando piano piano punto su punto fino al 22-18 e andando a chiudere sul 25-21.

Groupama spinge dai nove metri ed impegna le mandellesi prima con Biava e poi con Volonté (entrata su Maestroni) risponde Mandello che fa dei buoni break sempre con Maresi, la frazione e la partita si chiude sul 25-22 e quindi sul 3-0 per le padrone di casa che mantengono il quinto posto in classifica. Nel prossimo turno è attesa sabato prossimo dal 4' derby di stagione in casa del Lurano.


Groupama Brembate-Cartiere dell'Adda 3-0 (25-21, 25-21, 25-22)

Groupama Brembate: Viola, Signorelli 4, Volontè 3. Mangili 11, Maestroni 8, Carminati, Cremascoli (L), Rigamonti, Casati 15, Biava 1, Suagher (L), Rossi 10, Fracassetti, Casali. All. Fretti.

Cartiere dell'Adda: Dell'Orto 11, Aldeghi (L), Tonelli (L), Maresi 1, Laffranchi 7, Badiante 2, Riva 16, Leandri 2, Perego, Ciolombo, Marzorati. All.: Valsecchi.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù