EVENTI. Volley 2.0, prova positiva alla Moma Winter Cup

MODENA. Si è chiusa una grande esperienza per le squadre del Volley 2.0 che hanno partecipato all'importante kermesse

Di Redazione | Lunedì, 30 Dicembre 2019 19:46

 Le squadre del Volley 2-0

 

Un’esperienza di crescita sportiva e umana visto che le giocatrici sono state impegnate in sette gare in meno di tre giorni contro alcuni dei settori giovanili più forti d’Italia. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di 183 squadre e oltre 3000 giovani pallavolisti .L’Enercom Under 18 ha chiuso all’undicesimo posto dopo aver battuto nella finale la Toscana Garden Nottolini Nera per 2-1 (25-19, 16-25, 15-12). Nella semifinale per le posizioni dal nono posto le cremasche erano state battuta dalla Millenium Brescia sempre al tiebreak col minimo scarto (25-20, 18-25, 15-13). Dopo aver chiuso il girone preliminare al primo posto e aver battuto ai sedicesimi la Fortitudo Occimano, sempre per 2-0, il percorso dell’Enercom era stato interrotto agli ottavi dal Kioene Verona che si era imposto 2-1 (23-25, 25-20, 11-15). La squadra si è poi imposta con Albenga per 2-0. A imporsi nel torneo l’Igor Volley Novara di Alessia Bolzonetti, ex giocatrice del Volley 2.0 Crema. Secondo posto per l’Anderlini e terzo per San Donà.

La Farck Volley 2.0 ha chiuso al 18° posto nel torneo Under 16 dopo essere stata sconfitta nella finale dalle tedesche del Tus Heiligenstein. Il cammino delle cremasche era iniziato molto bene col doppio successo per 2-0 nel girone di qualificazione. Nel secondo turno l’imbattibilità è stata interrotta dalle padrone di casa della Moma Anderlini (poi seconde in classifica) e dal fast Volley. La Farck è tornata a vincere nei quarti e nelle semifinali per definire le posizione dalla diciassetesima. Due successi per 2-0 contro Nova Mulini Valente e F&F Igeco Riotorto prima della finale persa con le tedesche.A chiudere al primo posto nella categoria è stata la Lupi Esti ntori San Miniatodavanti alla Moma Anderlini.

 La Fimi Volley 2.0 ha chiuso invece al diciassettesimo posto in classifica. Dopo l’avvio incerto della prima giornata, con due sconfitte nel girone, la squadra biancorossa ha conquistato una serie di cinque successi consecutivi, tutti per 2-0. Nell’ordine sono state battute Edil Restauro, San Michelese Anderlini, Bussolengo, Cus Parma, e la Volley Friends Roma nella finale per il diciassetesimo posto con i parziali di 25-15, 26-24. Nella categoria si è imposta la Moma Anderlini davanti a Duemila12 De’ Settesoli. Terzo posto per l’Ariete Prato (una delle squadre che ha battuto la Fimi) davanti a Busnago.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù