SERIE B1-A. Verso Esperia-Don Colleoni, Nadia Rossi: “Con Cremona sarà una partita combattuta”

TRESCORE BALNEARIO (BG). Il girone A di B1 femminile mette di fronte sabato 14 Esperia Cremona e Don Colleoni. La giovane attaccante ci parla dell’inizio di stagione vissuto assieme alla sua nuova squadra

Di Redazione | Giovedì, 12 Dicembre 2019 15:44

 Nadia Rossi (foto © De Cani)

 

Reduce dalla bruciante sconfitta interna contro la Picco Lecco per 0-3, la Don Colleoni è chiamata al pronto riscatto. Sulla strada delle ragazze di coach Andrea Colombo si presenta l’Esperia Cremona di coach Valeria Magri, pronta a replicare la bella prestazione di sabato scorso a Vigevano. È Nadia Rossi, attaccante classe 1999 con un passato importante nelle giovanili della Foppapedretti Bergamo e due anni di esperienza in B1 a Lurano, a fare il punto della situazione in casa Trescore. “Mi sto trovando molto bene, siamo un buon gruppo con grandi potenzialità. L’organico è molto cambiato rispetto all’anno scorso: dobbiamo trovare ancora alcuni equilibri ma stiamo lavorando nella direzione giusta”.

 

Don Colleoni in questo momento si trova a metà classifica con undici punti, all’inseguimento, tra le altre, della stessa Esperia, che la precede di tre lunghezze. L’occasione della partita di sabato quindi è molto ghiotta per le bergamasche. “Credo che sia un campionato molto equilibrato, con diverse squadre che hanno più o meno gli stessi valori. Cerchiamo quindi di preparare e fare bene gara per gara. Non siamo partite con un obiettivo ben preciso, ma io come le mie compagne ci aspettiamo molto di più da noi stesse. Siamo dispiaciute non tanto per la classifica, ma per alcune prestazioni sotto tono”. La partita di sabato inizierà alle ore 18 al PalaFeraboli di Cremona e Nadia è pronta a far valere il suo potenziale. “Mi aspetto una grande battaglia, Cremona si sta dimostrando una squadra competitiva pur essendo neo promossa, quindi sarà sicuramente una partita combattuta”.


Servizio a cura di Davide Moroni, foto Luca De Cani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù