MONDIALE PER CLUB. Sarà Imoco-Eczacibasi la finale! Egonu sfida Boskovic per il titolo

SHAOXING (CINA). Pantere miracolose contro il VakifBank, annullano 9 match point e vincono 23-21 al quinto set. Una Igor da applausi si arrende solo al tie-break e giocherà la finale per il bronzo

Di Redazione | Sabato, 07 Dicembre 2019 16:00

Imoco Volley Conegliano

 

Al termine di una giornata di volley sensazionale, le pantere conquistano il diritto di contendere alla formazione turca (già sconfitta nel match d'esordio della competizione) la medaglia d'oro iridata. Nella prima semifinale, le gialloblù di Daniele Santarelli riescono in un autentico prodigio: sconfiggere il VakifBank Istanbul detentore del titolo dopo aver recuperato da 10-14 nel tiebreak e aver annullato in tutto 9 match point. Un miracolo che ha i contorni terreni di Paola Egonu, strepitosa trascinatrice delle trevigiane e autrice di 38 punti.

 

Scenderà in campo per mettersi una medaglia al collo e coronare la straordinaria avventura cinese la Igor Gorgonzola Novara. Dopo aver messo in fila tutte le avversarie nella Pool eliminatoria, le azzurre impauriscono anche l'Eczacibasi di Boskovic, arrendendosi solo 13-15 al tiebreak. Nonostante l'assenza di Veljkovic, le ragazze di Massimo Barbolini rispondono colpo su colpo alla corazzata turca, allungando la contesa fino al set decisivo, in cui riescono nuovamente a recuperare prima di cedere a testa altissima. Brakocevic ancora esemplare con 26 punti, 31 per Boskovic.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù