SERIE B2-C. La sveglia di Cusano rimette in riga Tomolpack

MARUDO (LO). E' durato solo un set il bel sogno di Tomolpack Marudo, che parte alla grande ma subisce la reazione di Cusano e perde in modo secco

Di Redazione | Martedì, 03 Dicembre 2019 12:28

Marudo-Cusano Milanino

 

Partono alla grande le ragazze di coach Vasi, con un primo set giocato in modo cosi convinto e coriaceo che lascia davvero poco spazio alle avversarie; ai più sembra la sera del grande colpaccio. Nel primo set infatti dopo una breve fase di studio delle squadre, Marudo infila un break di sette punti che la porta in tranquillità a condurre i giochi; le avversarie - forse sorprese dalla situazione - continuano a subire l'attacco delle padrone di casa che chiudono con un attacco di Mazzocchi il primo set con il punteggio di 25-15.

 

Anche il secondo set vede le marudesi continuare a giocare bene e portarsi avanti sino ad avere a metà set un vantaggio di cinque punti con il punteggio di 15-10. Ma ecco che succede qualcosa, che risulterà irreparabile per il resta della gara; le giocatrici sembrano spegnersi e tutte le belle giocate viste sinora vengono cancellate all'improvviso. Vasi è costretta a chiamare i suoi due timeout nel giro di pochi minuti, cercando di dare le indicazioni per cambiare il momento negativo e cercando di infondere fiducia alle sue ragazze; ma non riesce e le marudesi subiscono il contrattacco delle milanesi che infilano un mostruoso break di dodici punti. A nulla serviranno i timidi tentativi di Marudo a contenere questa incredibile situazione; sarà un attacco della ex Roncoroni a pareggiare i conti.

 

Nel terzo set le nostre ragazze entrano in campo con lo spirito di provare a ribaltare la situazione e tornare ai livelli della prima frazione; ma il segnapunti segna un inesorabile zero dopo sei palle giocate dalle avversarie che dimostrano le ottime capacità della squadra. Si continua a lottare, si pareggiano i conti verso il metà set ma gli attacchi di Mazzaro del Cusano ci mettono in difficoltà, mentre sembra che le avversarie abbiano ritrovato il ritmo gara giusto. Le proviamo tutte ma saranno le ospiti ad aggiudicarsi il terzo set con il punteggio di 19-25.

 

In quello che sarà l'ultimo set della gara si assiste ad un sostanziale equilibrio sino al 9-10 quando Cusano decide che è il momento di chiudere; allunga, anche grazie a tre errori di Marudo, e a quel punto sarà un crescendo che le porterà a conquistare set e gara.


Tomolpack Marudo-Ceramsperetta Cusano Milanino 1-3 (25-15, 18-25, 19-25, 15-25)

 

Tomolpack Marudo: Cozzi 7, Vedovi 13, Mazzocchi 10, Seghezzi (L1), Maggi St. 8, Nicchi 4, D’Adamo 7, Rossi, Poma, Ricciardi, Bettini 2, Rossi, Maggi Si (L2). All.: Vasi.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù