SERIE B1-B. Csv-Rama, impegnativa trasferta a San Donà

OSTIANO (CR). La fase calda del calendario propone un'altra trasferta ostica dopo il ko interno rimediato sabato scorso per mano della Gtn Volleybas Udine

Di Redazione | Sabato, 30 Novembre 2019 12:56

Ostiano Volley

 

Le ragazze di coach Giorgio Bolzoni saranno di scena stasera (sabato 30 novembre) al PalaBarbazza di San Donà di Piave contro le giovani terribili dell'Imoco Volley, formazione under che fa capo al Volley Pool Piave ed è inserita nel contesto della corazzata Imoco Volley Conegliano. Le ragazze allenate da coach Gregoris sono reduci da anni di finali nazionali giovanili ed alcune di loro sono nel giro delle nazionali giovanili da tempo a testimonianza della qualità del roster avversario. La classifica è lì a testimoniarlo dato che l'Imoco occupa il quinto posto con una lunghezza di vantaggio proprio su Ostiano ed ha già fatto lo scalpo ad Offanengo oltre che costringere al tiebreak Giorgione, altra formazione d'alto rango.

 

I punti di riferimento della formazione veneta sono senza dubbio Sara Cortella ed Emma Cagnin, due giocatrici dal futuro assicurato, entrambe classe 2002 per oltre 185 cm di altezza. Al centro Margherita Brandi (recentemente convocata in prejuniores) e la fisicità di Eckl (quasi 190 cm) possono far male motivo per il quale Ostiano dovrà mantenere la lucidità necessaria per non farsi trascinare nel vortice della frenesia che spesso avvantaggia le formazioni giovanili quando l'avversario si scoraggia. Solidità e compattezza devono essere le direttrici di Ostiano che, verosimilmente, replicherà il sestetto tipo delle ultime uscite.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù