SUPERLEGA. Vero Volley contro Modena non vuol far saltare il PalaBanco di Desio

MONZA. Un'altra super sfida per la squadra di Fabio Soli , questa volta casalinga. Dopo il big match giocato a Civitanova contro i campioni d'Italia e d'Europa in carica della Cucine Lube mercoledì sera, Beretta e compagni ospitano, domani, domenica 1 dicembre, alle ore 18 (diretta Eleven Sport), la Leo Shoes Modena

Di Redazione | Venerdì, 29 Novembre 2019 23:22

 

 

Sarà il calore del provvisorio campo di casa del PalaBanco Desio di Desio, quasi tutto esaurito per l'occasione (ultimi 200 biglietti disponibili), a provare a spingere i brianzoli alla terza vittoria stagionale, determinante per alzare nuovamente l'entusiasmo e provare a rientrare nel gruppo delle prime otto squadre della graduatoria.

 

Cammino

Ultima uscita a parte, persa 3-1 contro i cucinieri, nelle ultime cinque gare la Vero Volley Monza è sempre riuscita a portare a casa punti: ben tre dai confronti con Ravenna e Verona e uno contro Piacenza, Latina e Perugia. Nove punti, nono posto ma grande coraggio nel lottare fino alla fine, spesso anche grazie ad una pallavolo frizzante e divertente. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley cerca però un pizzico di regolarità in più, forte del buon momento dei suoi bomber Kurek e Dzavoronok e dell'ottimo apporto dei centrali Yosifov, Beretta e Galassi, sempre ben serviti dal preciso Orduna. Per i lombardi sarà però importante ripartire da un servizio efficace, fondamentale espresso alla grande a Verona e venuto meno nella trasferta marchigiana, anche perchè di fronte a loro troveranno una Modena in fiducia che ha ceduto solo una volta finora in stagione. Gli emiliani, che devono ancora incontrare Perugia e Verona, hanno però già regolato Padova, Piacenza, Sora, Ravenna, Latina e Milano 3-0 e Trento 3-1. Un cammino quindi spedito per la formazione di Giani, inciampata solo contro Civitanova fuori casa e forte di un bilancio positivo contro Monza, sempre battuta in Lombardia.

 

Post partita

Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza): “Vogliamo ripartire dal terzo e quarto set giocati contro Civitanova. Contro i marchigiani abbiamo espresso una bella pallavolo, come era successo contro Verona, anche se ci abbiamo messo un po' di tempo ad entrare in partita. Sappiamo che ci sarà una grande cornice di pubblico, che speriamo ci supporti a sfatare un tabù casalingo contro di loro. Noi cercheremo di dare il massimo per ripartire prontamente. Obiettivi? Crescere dal punto di vista della costanza. Dobbiamo riuscire a tenere alto il livello del ritmo per più tempo durante il match, perchè quando abbiamo dei picchi positivi tutti fanno fatica a starci dietro. Speriamo di riuscire a farlo già nella partita contro Modena”.

 

Classifica

Cucine Lube Civitanova 29, Sir Safety Conad Perugia 22, Leo Shoes Modena 21, Itas Trentino 21, Allianz Milano 12, Kioene Padova 12, Consar Ravenna 10, Calzedonia Verona 9, VERO VOLLEY MONZA 9, Gas Sales Piacenza 7, Top Volley Latina 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 4, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3. 1 incontro in più: Itas Trentino, Consar Ravenna, Calzedonia Verona, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. 2 incontri in più: Cucine Lube Civitanova, Sir Safety Conad Perugia. 1 incontro in meno: Allianz Milano, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù