SERIE A2. Al via un interessante ed imprevedibile girone di ritorno

Il campionato di A2 Femminile inaugura nel weekend il girone di ritorno della Regular Season, le ultime 9 giornate dopo le quali si decideranno le formazioni che confluiranno nella Pool Promozione o nella Pool Retrocessione

Di Redazione | Venerdì, 29 Novembre 2019 17:26

La Futura Volley Busto Arsizio

 

Nel Girone A la Omag San Giovanni in Marignano delle meraviglie riprende il suo cammino, fin qui perfetto, in casa contro la Green Warriors Sassuolo. Trasferta per la seconda forza del Girone, la Eurospin Ford Sara Pinerolo, impegnata sul campo della Exacer Montale, penultimo in classifica. Volley Soverato e Itas Città Fiera Martignacco, le due squadre che seguono più da vicino la coppia di testa, si affronteranno al PalaScoppa. La squadra di coach Napolitano è reduce da due successi consecutivi e ha chiuso il girone di andata al terzo posto con 17 punti, le friulane seguono a 13. Da una parte, dunque, la volontà di staccare le contendenti per un posto nella Pool Promozione, dall'altra il tentativo di avvicinarsi al podio.  Consueto anticipo al sabato per il Club Italia Crai, che al Centro Pavesi attenderà la Geovillage Hermaea Olbia. Infine il Cuore di Mamma Cutrofiano ospiterà il Cda Talmassons. Entrambe le squadre occupano l'ultima posizione con 8 punti, ma una vittoria permetterebbe a entrambe di recuperare una manciata di posizioni.

 

Girone A, classifica

Omag S.Giov. In Marignano 26; Eurospin Ford Sara Pinerolo 22; Volley Soverato 17; Itas Città Fiera Martignacco 13; Club Italia Crai 13; Green Warriors Sassuolo 11; Geovillage Hermaea Olbia 9; Exacer Montale 8; Cda Talmassons 8; Cuore Di Mamma Cutrofiano 8.

 

Girone A, programma

Club Italia Crai - Geovillage Hermaea Olbia (sabato 30 novembre, ore 17)

Volley Soverato - Itas Città Fiera Martignacco

Omag S.G. Marignano - Green Warriors Sassuolo

Exacer Montale - Eurospin Ford Sara Pinerolo

Cuore di Mamma Cutrofiano - Cda Talmassons

 



Girone B

 

 Vittoriosa nello scontro diretto con Mondovì, la Delta Informatica Trentino inizierà il girone di ritorno a Roma contro l'Acqua&Sapone. Le capitoline vivono un momento di difficoltà e dovranno tentare di sterzare, seppur contro la prima della classe. Dopo un mese di novembre stellare, la Conad Olimpia Teodora Ravenna comincia quello di dicembre al PalaCosta, contro la P2P Smilers Baronissi. Ravennati seconde, irnine ultime ma reduci dal successo interno al tie-break su Montecchio. In uno dei due anticipo del sabato, la LPM BAM Mondovì sarà impegnata nell'ostica trasferta di Macerata contro la Roana CBF. Sempre sabato il Barricalla Cus Torino se la vedrà con la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Rispetto alla gara di andata, le 'cocche' sono salite di livello, permettendosi il lusso di sconfiggere la capolista. Fuori casa, però, mancano ancora i punti e in questo senso il PalaRuffini non è proprio il campo più semplice per ottenerli. Infine la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio riceverà al PalaCollodi la Sigel Marsala. Vicentine a metà classifica ma attualmente fuori per un soffio dalle prime cinque, lilibetane penultime e reduci da un brutto ko a Busto Arsizio.

 

Girone B, classifica

Delta Informatica Trentino 23; Conad Olimpia Teodora Ravenna 21; LPM BAM Mondovì 20; Roana CBF H.R. Macerata 15; Barricalla Cus Torino 14; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 13; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 9; Sigel Marsala 6; P2P Smilers Baronissi 5.

 

Girone B, programma

Roana CBF H.R. Macerata - LPM BAM Mondovì (sabato 30 novembre, ore 17)

Barricalla Cus Torino - Futura Volley Giovani Busto Arsizio

Acqua&Sapone Roma Volley Club - Delta Informatica Trentino

Conad Olimpia Teodora Ravenna - P2P Smilers Baronissi

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio - Sigel Marsala

 

 

Tiramisù